Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 anni fa
Giovanni Fasanella
Nero di Londra

Crescere Informandosi, incontra Giovanni Fasanella, giornalista e scrittore, coautore, recentemente, con Mario Josè Cereghino del libro dal titolo “Nero di Londra”.
Un’inchiesta esclusiva a cento anni dalla Marcia su Roma, fondata su alcune carte declassificate nel Regno Unito, ed appartenenti a Sir Samuel Hoare, capo del Directorate of Military Intelligence inglese.
Da queste carte si viene a conoscenza del diretto coinvolgimento del Regno Unito nell’ascesa di Mussolini e si fa chiarezza su quello che accadde in Italia in quegli anni analizzando i motivi che portarono il Duce al potere.
Cos’era “The Project”? Perchè il Regno Unito ha dato luogo a questa operazione? Quanto era coinvolta la monarchia inglese? Quali correlazioni tra l’omicidio Matteotti, nel 1924, con conseguente sparizione della cartella con i documenti che provavano la corruzione della famiglia Mussolini, e il Regno Unito? Quali sono i legami, quasi indissolubili, che legano l’Italia e l’Inghilterra? Alla luce dell’attuale contesto mondiale potrebbero ripresentarsi i presupposti per un ritorno al passato?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato