Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 10 ore fa
Antonio Ingroia
Traditi-le mie verità sui misteri di Palermo e della Magistratura

Crescere Informandosi incontra Antonio Ingroia, una vita in magistratura ed ora avvocato penalista, coautore, recentemente, con Massimo Giletti, del libro, edito da Piemme, dal titolo “Traditi-Le mie verità sui misteri di Palermo e della Magistratura”.
Antonio Ingroia, in una lunga intervista a Massimo Giletti, ricostruisce gli anni delle stragi mafiose dei primi anni 90’. Stragi che hanno portato alla morte dei due magistrati simbolo di questa battaglia e delle rispettive scorte, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Due magistrati traditi da quelle istituzioni che avrebbero dovuto proteggerli e combattere con loro il fenomeno mafioso.
Perché solo ora un’opera per raccontare la sua verità degli anni delle stragi che hanno visto morire uno dopo l’altro Falcone e Borsellino? Chi sono i traditori? Chi ha tradito Antonio Ingroia? Il Patto Stato-Mafia venne accertato ma non fu riconosciuto come reato punibile. Qual è il reale significato di questa decisione? Ci furono tradimenti anche nelle file della Mafia. Cosa avvenne di preciso? Quali le responsabilità della sinistra in quegli anni? Cosa si poteva fare di più, nella lotta alla Mafia, e non è stato fatto? Cosa significa per il Governo portarsi a casa la riforma della giustizia e cosa accadrà in concreto?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Categoria

🗞
Novità

Consigliato