00:00Siamo in compagnia di Danilo Petrucci. Danilo, tracciamo intanto un bilancio del 2025.
00:13È stato un anno, devo dire, bello fino a due gare dalla fine, il bilancio è sicuramente positivo.
00:23Sono stato il miglior pilota privato della Superbike, sono stato terzo fino a che non mi sono fatto male alla mano, però devo dire che mi è piaciuto lottare per i primi tre posti del mondiale e non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione.
00:45Concludi anche un periodo importante con il team Barney Ducati. Qual è il tuo bilancio di questa esperienza?
00:55Come abbiamo detto nel team tante volte è andata come volevamo, è andata bene. Non è finita come volevamo perché ci saremmo voluti regalare il terzo posto nel mondiale e non siamo riusciti.
01:10Non sono riuscito per colpa mia, insomma, un infortunio stupido alla mano che però mi ha fatto saltare le ultime due gare.
01:19Però devo dire che è stato molto difficile lasciare il team Barney. Mi hanno dato tanto, io ho dato tanto a loro, è stata una bellissima storia.
01:29Ora ti aspetta la sfida BMW, che tra l'altro è la moto campione del mondo con Topra Kraska Trioglu. È una sfida che ti stimola, ti metti in qualche modo soggezione pensando al posto di chi prendi?
01:42Sì, sicuramente entrambi. Mi stimola molto a fare di più, mi mette più pressione perché comunque c'è l'aspettativa dei risultati, si vuole far bene, voglio far bene.
01:57E' chiaro, ho un mix di emozioni molto grande, però devo dire che era una sfida che volevo cogliere, salire sopra la moto campione del mondo non è una cosa che capita sempre e sono contento che BMW abbia scelto me e non vedo l'ora di provare la moto.
02:20Tra l'altro, in questo momento Razzia Trioglu va in MotoGP, ci va anche Bulega come wildcard. Che effetto ti fa pensare a questi avversari che in qualche modo tornano in un mondo che tu conosci bene?
02:37Allora, innanzitutto sono due grandissime persone, due grandissimi atleti e due grandissimi piloti e gli auguro tutto il meglio.
02:48Anche perché, come ho detto, sono due bravissimi ragazzi e secondo me andranno forti. Adesso dopo a Cava avrà una Yamaha ma Niccolò avrà una Ducati, però solo due wildcard ma secondo me arriverà presto Niccolò anche in MotoGP.
03:06Ok, grazie.
Commenti