In un video su TikTok, Paris Jackson ha raccontato senza filtri una delle conseguenze più gravi del suo passato con la cocaina: una perforazione del setto nasale che la accompagna da anni. La figlia di Michael Jackson e Debbie Rowe, 28 anni, ha voluto affrontare pubblicamente il tema, spiegando con lucidità perché non intende sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica per correggere il problema. Una rivelazione fatta senza filtri, con l’intento – più che di scioccare – di mettere in guardia chi la segue: «Non fate uso di droghe, ragazzi… mi ha rovinato la vita».
[idgallery id="803315" title="Paris Jackson, 20 anni, lo stile, la personalità gli amori"] Perché Paris Jackson ha il setto nasale perforato Nel video sui social, Paris Jackson illumina l’interno della narice con la torcia del cellulare, mostrando la cavità che unisce i due lati del naso. «Mi sono resa conto di non aver mai affrontato questo argomento, e può a volte essere molto evidente. Ho un fischio davvero forte, se tornate ai video potete sentirlo quando respiro con il naso», spiega.
[caption id="attachment_2672102" align="aligncenter" width="1024"] Paris Jackson al Festival del cinema di Venezia 2025 (ANSA/ETTORE FERRARI)[/caption]
Si tratta, racconta, di un setto nasale perforato, una condizione diversa da quella del setto deviato. Poi aggiunge con ironia e disincanto: «È esattamente da dove pensate che provenga». Un modo diretto per confermare che il problema nasce dal periodo in cui faceva uso di cocaina. «Non fate uso di droghe, ragazzi. Oppure, fatelo. Tutti vivono le esperienze che devono vivere nella vita. Non dirò a nessuno cosa fare, ma non lo consiglio. Perché mi ha rovinato la vita», dice la cantante nel filmato.
[idarticle id="1030803,2425950" title="Paris Jackson di nuovo in rehab: «Quando tutto diventa ''troppo'' è giusto prendersi una pausa»,Giovani e droghe: le nuove sostanze psicoattive sono troppo accessibili"] «Non voglio rischiare la mia sobrietà» Oggi Paris Jackson è sobria da quasi sei anni, e proprio per proteggere questa sua condizione ha deciso di non sottoporsi a chirurgia plastica per chiudere il foro. «Non voglio ricorrere alla chirurgia plastica per risolvere il problema perché sono sobria da quasi sei anni. Devi prendere delle pillole quando fai un intervento così complicato, e non voglio rischiare di ricaderci», spiega.
Convive con questa condizione da quando aveva circa vent’anni: «È davvero fastidioso quando sei in studio, a registrare le parti vocali. Posso davvero infilarci uno spaghetto e fare così», dice con una battuta amara che racconta molto più di mille spiegazioni.
[idgallery id="2004480" title="Il make-up che corregge le imperfezioni del naso"] Che cos’è la perforazione del setto nasale La perforazione del setto nasale è un foro nella cartilagine che separa le due narici. Può essere causata da uso di cocaina, ma anche da spray nasali steroidei, traumi o infezioni. I sintomi principali includono fischi respiratori, secchezza e sanguinamenti. In molti casi è possibile intervenire chirurgicamente o inserire una protesi interna, ma Paris ha scelto di conviverci, preferendo la sicurezza della sua sobrietà al rischio di una ricaduta.
[idarticle id="2344014,579021" title="Cosa contiene Sniffy, la polvere bianca energizzante da sniffare che ricorda troppo la cocaina,Paris Jackson: «Amo stare nuda. Non vi piace? Non seguitemi su Instagram»"] Cosa fa oggi Paris Jackson Oggi Paris-Michael Katherine Jackson è una cantautrice, modella e attrice. Nata nel 1998, ha costruito una carriera autonoma, lontana dall’ombra del padre. Dopo un passato segnato da dipendenze e problemi di salute mentale, è diventata un volto importante della scena alternativa americana, tra musica folk e moda sostenibile.
Negli ultimi anni ha parlato apertamente della sua lotta contro le dipendenze, del percorso di riabilitazione e sobrietà, e del valore di “mostrarsi fragili senza vergogna”. Un messaggio che nel suo ultimo video trova la sua forma più sincera.
Commenta prima di tutti