L’ultima stagione di Stranger Things sta per arrivare su Netflix, e a nove anni dal debutto tante cose sono cambiate, non soltanto nel “Sottosopra” e a Hawkins, ma anche nella vita - e nello stile - delle protagoniste. Quando la serie è arrivata per la prima volta su Netflix, la stragrande maggioranza dei protagonisti aveva tra gli 11 e i 18 anni, con le uniche eccezioni di Winona Ryder e David Harbour. Oggi invece Millie Bobby Brown, Sadie Sink, Maya Hawke e Natalia Dyer sono cresciute e il loro cambiamento da ragazzine a giovani adulte è emerso anche sul red carpet, tra nuovi look e outfit d’alta moda.
L'evoluzione di stile delle protagoniste di Stranger Things Millie Bobby Brown, per esempio, oggi ha 21 anni e uno stile da femme fatale che non le ha risparmiato anche qualche critica. All’esordio ne aveva solo 12, e sui red carpet si presentava da bambina quale d’altronde era. Nel corso degli anni ha sviluppato una personalità forte che si esprime anche con gli abiti: per la prima mondiale a Los Angeles della quinta stagione della serie ha scelto un Rodarte di pizzo decorato con piume fatto su misura, qualche giorno dopo ha optato per un abito di paillettes di Bronx and Banco. [amica-gallery id="768989" title="Stranger Things 3: tutte le collaborazioni moda"] Anche Natalia Dyer è cresciuta durante le riprese di Stranger Things. L’attrice oggi trentenne ha iniziato a recitarvi a 21 anni, e il suo stile era ancora piuttosto “acerbo”, pur mostrando tocchi di glamour. Oggi osa di più: per la première ha scelto un abito scarlatto drappeggiato di Vivienne Westwood con nastri neri, abbinato a sandali di raso in nuance. Sadie Sink, che oggi è anche global ambassador di Armani Beauty, ha debuttato nella seconda stagione della serie e oggi ha 23 anni. Dai primi, acerbi red carpet in cui aveva comunque osato cristalli e paillettes è arrivata a uno stile elegante, raffinato e haute couture: per la première dell’ultima stagione ha optato per un look Prada in due pezzi bianco composto da bralette e gonna di raso.
La new entry e la pioniera Maya Hawke è invece un arrivo più recente, visto che il personaggio di Robin è comparso nel 2019, dalla terza stagione. La figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke è partita sfoggiando look dal taglio sartoriale e d’ispirazione maschile, ma sull’ultimo tappeto rosso sembrava una dea con un abito trasparente verde lime di Prada. [amica-gallery id="778127" title="Maya Hawke, la rivelazione di Stranger Things 3: le origini di una (futura) stella"] Che dire poi di Winona Ryder? L’attrice 54enne ha rilanciato la carriera con il personaggio di Joyce, la madre di Will, ed è passata da uno stile “rock & roll” dei primi tempi a look più raffinati e decisamente più ricercati: alla première ha indossato un cappotto con bottoni sul davanti e gonna a pieghe della sfilata primavera 1998 di Yohji Yamamoto. [amica-related]
Commenta prima di tutti