Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
PRENDENDO LA CITAZIONE NIENTEMENO CHE DA SARTRE, "L'eleganza è quella qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell'essere in apparire", il vestire diventa riflesso dell'essere, un'esperienza emotiva che si inserisce coerentemente nella vita dell'uomo e nelle sue passioni. Questo è uno dei messaggi di The Code of Making, il cortometraggio che Lardini ha concepito per manifestare la propria essenza e per lanciare la sua nuova realtà digitale.

Una realtà digitale che non si traduce in un semplice e-commerce, ma in una vera e propria casa virtuale in cui tutto, dalla fluidità dell'esperienza, alle scelte visive, al design grafico, concorre a creare uno spazio armonioso e immersivo che si colloca perfettamente in linea con lo spazio fisico delle boutique Lardini nel mondo e con la loro atmosfera. E in cui il cliente è al centro, artefice con le sue scelte della realizzazione del claim "Heritage for Tomorrow" che rappresenta appieno la dualità del marchio.

Ovvero: la tradizione si affianca all'innovazione, la manifattura alla tecnologia, il passato al futuro. Concetti apparentemente antitetici che nel mondo Lardini sono invece l'uno il completamento dell'altro, come sottolineato in The Code of Making. Che, dando il benvenuto al cliente ospite nella nuova casa digitale, rappresenta come oggi la sede storica di Filottrano - con 20mila mq di spazi produttivi in cui lavorano centinaia di artigiani, il cui lavoro viene supportato da tecnologie d'avanguardia in una filiera quasi completamente integrata - sia un perfetto esempio di equilibrio tra manifattura Made in Italy e ricerca tecnologica, tra le più avanzate in Europa.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il nostro corso gratuito è www.mesmerism.info
00:30www.mesmerism.info
01:00www.mesmerism.info
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato