Roma, 13 novembre 2025 “Perchè lui non conosce l’argomento. L’unica cosa di cui è sicuramente consapevole è di non essere all’altezza. E quando una persona sa di non essere all’altezza paradossalmente diventa anche più violenta. Come le donne che vengono uccise dai mariti, perché i mariti sanno di non essere all’altezza di quelle donne e quindi le ammazzano. Ma lui poverino, ha bisogno di comprensione”. Così la deputata del Movimento 5 Stelle Susanna Cherchi in Aula alla Camera.
00:00Solo un minuto, è brevissimo. Io chiedo ai miei colleghi di avere un po' di carità cristiana nei confronti del ministro Valditara, perché lui non sa quello che dice, perché lui non conosce l'argomento, ma l'unica cosa di cui è sicuramente consapevole è di non essere all'altezza.
00:22E quando una persona sa di non essere all'altezza, paradossalmente diventa anche più violento, come le donne che vengono uccise dai mariti, perché i mariti sanno di non essere all'altezza di quella donna e quindi le ammazzano.
00:36Ma lui, poverino, ha bisogno di comprensione.
00:39No, ma non lo volevo dire per cattiveria, scusi.
00:50Allora, io dico...
00:51Grazie, grazie, grazie.
00:54No, io dico, non volevo dirlo però...
00:56Abbiamo tolto la parola, ha detto cose inopportune, quindi, cortesemente, deputata Cherchi, la prego di utilizzare termini più adeguati a quest'Aula.
01:13La prego onestamente di...
01:16Basta, deputata Cherchi, la prego di utilizzare sempre termini adeguati all'Aula.
01:21Allora, adesso per cortesia siamo arrivati alle 13.30, quindi tutti gli altri interventi sono rinviati a quando ritornerà il carteggio in Aula.
Commenta prima di tutti