Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Trascrizione
00:00Buongiorno a tutti, eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con la cucina e con la nostra ospite Super
00:08Peppa
00:09che ci parla di una ricetta che uscirà poi, che potrete trovare domani sul giornale, sulla Gazzetta di Parma, nell
00:16'inserto la domenica.
00:18Ciao Giusy!
00:19Ciao Paola!
00:20Questa che vi presento è la panna cotta alle fragole.
00:25Le fragole sono di mia produzione perché ne ho tantissime nell'orto.
00:30Allora, in questo caso si fa bollire mezzo litro di latte con sei etti di panna, si aggiunge un etto
00:36e mezzo di zucchero e una vanillina.
00:39Quando ha raggiunto il bollore si toglie dal fuoco, si prende 14 grammi di colla di pesce che avremo ammollato
00:50prima nell'acqua fredda,
00:51la strizziamo per bene e la tuffiamo nel latte caldo.
00:55Andiamo anche ad aggiungere 4 etti di fragole che avremo frullato a parte.
01:01Versiamo il tutto in una teglia sagomata, se l'avete, perché chiaramente figura poi meglio per la presentazione,
01:10e mettiamo in frigorifero per 8 ore circa.
01:14La decorazione viene fatta solo al momento di portare in tavola il dolce.
01:20Ma questa ricetta qui la possiamo definire a livello di facilità media?
01:28No, è facilissima proprio, la possono fare anche i principianti, c'è solo da far bollire appunto questi liquidi e
01:35panna e aggiungere gli altri ingredienti.
01:38Dopo che solidifica il frigorifero e la colla di pesce.
01:42E quanto deve rimanere in frigorifero?
01:448 ore circa, io di solito la faccio il giorno prima per presentarla il giorno dopo.
01:50Va bene, grazie.
01:51Di niente, anzi, saluto tutti, ciao.
Commenti

Consigliato