Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Nordio - “La violenza mai”
🌹 “La violenza mai”, opuscolo per il contrasto ai reati contro le donne realizzato dal Ministero con fondazione Atena Donna, contiene i segnali di allarme, le conseguenze per chi viola le norme e cosa può fare una donna per uscirne.
Ne parla il ministro Nordio, nel videomessaggio per la campagna di sensibilizzazione e contrasto alla violenza di genere di fondazione Atena Donna-ITA Airways.
“La violenza mai” si può scaricare qui: https://www.gnewsonline.it/violenza-di-genere-nordio.../ (25.11.25)


La playlist di Carlo Nordio: https://www.pupia.tv/playlist/Carlo-Nordio

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo elaborato questo bello e utile opuscolo dove sono indicati segnali di allarme che possono essere sintomatici di un comportamento aggressivo
00:14che magari può anche tradursi in violenze e addirittura in gesti fatali da parte essenzialmente di uomini nei confronti delle donne.
00:27L'informazione, ed è a questo che mira essenzialmente questo opuscolo, l'informazione significa anche allertare le donne su quelli che possono essere i segnali di allarme prodromici di un atteggiamento violento.
00:43L'informazione è anche per far comprendere innanzitutto ai potenziali violenti quali sono le conseguenze del loro comportamento violento e quindi una sanzione penale estremamente severa.
00:56Anche l'informazione, soprattutto per le vittime di questi reati, non soltanto dei segnali di allarme che possono essere, ripeto, sintomatici di eventuali violenze,
01:06ma anche di quelle che possono fare una volta che le hanno subite.
01:10Tra queste, per esempio, è molto importante, ma non tutte lo sanno, l'assistenza legale gratuita.
01:15Grazie.
01:16Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato