“Chiederemo anche di lavorare per un grande progetto di innovazione organizzativa e tecnologica, anche grazie alle disponibilità di grandi tecnologie di cui disponiamo oggi: la telemedicina e l'intelligenza artificiale. Il cuore anche del Forum, infatti, è anche premiare le aziende sanitarie, che più delle altre, si stanno dando da fare per l'utilizzo ottimale dell'ai”. Lo afferma Vasco Giannotti, presidente Forum Risk Management in Sanità, alla ventesima edizione del Forum Risk Management, in svolgimento fino al 27 novembre ad Arezzo.
00:30Per garantire quei servizi soprattutto alle persone più fragili che ne hanno bisogno.
00:34Dopo c'è bisogno anche di mettere mano ad un grande progetto di riforma dove tanti anni perché il servizio sanitario possa rispondere di più e meglio alle sfide del nostro tempo.
00:48E da questo punto di vista chiederemo più risorse per il sistema sanitario portando la sanità italiana alla media di quanto spendono gli altri paesi europei ma soprattutto chiederemo di rimboccarsi le maniche per un grande progetto di innovazione organizzativa e tecnologica grazie anche alle disponibilità che oggi abbiamo delle grandi tecnologie.
01:09La telemedicina da una parte e l'intelligenza artificiale dall'altra. Ecco il cuore anche del forum che è anche quello di un premio sulle aziende sanitarie che di più delle altre si stanno dando da fare per l'utilizzo ottimale dell'intelligenza artificiale.
Be the first to comment