00:00Siamo con Danilo Gigante, dargli un titolo diventa difficile perché ne ha tantissimi, direi invece di parlare della mostra, una mostra che sicuramente oltre ad emozionare è un po' una sorta anche di nuovo sigillo per quel che riguarda IBA Investiment.
00:22Allora io prima di tutto volevo salutare e ringraziare tutte le persone che questa sera sono presenti perché ci sono alte cariche istituzionali dalla politica al cinema, al teatro e io ne sono onorato.
00:38Un saluto va ai nostri collezionisti che stanno seguendo questo progetto di questo catalogo che voi vedete dall'Oriente Occidente fatto con la professoressa Baccaglini nonché consigliere della Presidenza della Repubblica ed è stata insegnita a breve come da poco come cavaliere.
00:58Qual è la differenza che IBA Investiment in questo momento sta facendo sul mercato?
01:06Ecco, non è l'esposizione o la ricerca dell'opera d'arte, è dare vita all'opera d'arte insieme al collezionista perché queste 29 opere che voi vedete questa sera esposte, 15 sono di proprietà privata.
01:21La gioia di avere un'opera nel mio salotto di casa e poi posso portare la mia figliola e la mia moglie a un palazzo storico della capitale italiana, nonché capitale del mondo, nonché la città più bella del mondo, nonché la città eterna, è proprio dare eternità e immortalità a un'opera d'arte.
01:44Dietro di noi vedete la Dubrava piena di colori, adesso vi presenteremo altri artisti, sarà una serata bellissima, ogni anno siamo percentuali di almeno un più 20% e questo per noi è un dato non facile da raggiungere ma ci stiamo riuscendo.
02:05Allora a questo punto noi ci spostiamo in un altro punto della mostra così Danilo Gigante potrà dare qualche dritta in più per coloro che magari verranno a vederla ma anche per coloro che invece se la gusteranno così a livello televisivo.
02:21Qui dove siamo?
02:22Allora dietro di me potete osservare delle opere in tela di uta con in tonago uniche che riportano i disegni originali di Giorgio Armani quando negli anni 60 fino agli anni 70 il grande maestro dipingeva con le sue mani.
02:44Questa, perdonatemi, è una cosa che a me emoziona perché già essere riuscito ad avere i disegni originali per me è stata un'emozione grandissima.
02:56Che il maestro De Quarto li ha riportati su questa aiuta sono veramente uno spettacolo, sono opere uniche, opere da collezione, opere mondiali, opere stratosferiche dove i nostri collezionisti potranno divertirsi a godersene presso le proprie abitazioni nonché come nelle prossime mostre portandole in giro per il mondo.
03:19Sono veramente onorato di essere qui questa sera, c'è tantissima gente e spero che sarà una festa, una grande festa dell'arte, una festa dei colori, una festa dell'unificazione dei popoli, una festa della comunicazione, una festa che abbatte le guerre attraverso l'arte.
03:42Allora qui oltre ad Armania alle nostre spalle c'è la mitica Marilyn Monroe.
03:47Sì abbiamo deciso di mettere insieme, presento prima l'artista che è la nostra Simone e abbiamo unito due grandi icone, Giorgio Armani, grande maestro, grande imprenditore, posso dire anche lui un artista, unificatore dei popoli da un punto di vista dell'abito avvestito tutto il mondo, non è un caso che indosso un abito di Giorgio Armani questa sera.
04:14La Marilyn, icona di bellezza, la bellezza che è legata all'arte, all'arte di questa sera, che sarà gradita da tutto il popolo romano e non solo.
04:24Noi siamo lieti di confermare un percorso di questo catalogo che vi mostro che è l'Oriente Occidente, ma questa sera non è un'offesa per l'Oriente, ma abbiamo voluto esporre solo i nostri artisti italiani,
04:40dislogandoci e dislegandoci da quelli che sono gli artisti cinesi di un progetto che parte a Padova con la professoressa Baccaglini, curatrice dell'overa di Picasso del Bernica presso la Presidenza della Repubblica.
04:54Proseguiamo il nostro giro della mostra, dove siamo arrivati?
04:59Siamo arrivati a Mario Stefano, qui veramente devo spendere qualche parola in più, ma non peraltro, perché lui riesce in un'opera, come potete ammirare all'interno,
05:11da andare sul classico di un palazzo del genere o su opere dei nostri disegni meravigliosi che riempiono la città di Roma e non solo di Michelangelo,
05:25a una pop art esclusivamente personalizzata, un'artista riconoscibile, un'artista unico, un'artista che farà un percorso eccezionale,
05:37un'artista giovanissimo, l'abbiamo già portato a Cannes, al Senato della Repubblica, alla Camera dei Deputati, al Museo Civico di Padova.
05:47Qui ci sta da dire poco, forse parlano di più le immagini. Grande Mario, invito veramente tutti i collezionisti ad investire su quest'artista,
05:56perché ci darà delle grandi gioie nel prossimo futuro.
06:00Continuiamo il giro della mostra, chi abbiamo adesso?
06:02Alle nostre spalle abbiamo Alina Didot, giovanissima ma già collocata sulla Treccani, già ricensita da Allianz Bank,
06:11e sopra vorrevo far notare quel taglio, perché lei taglia e brucia la tela,
06:18ma lei quando è iniziato non sapeva che Fontana, Burri e tutti quelli che hanno violato la tela,
06:24lo ha fatto perché morì il papà e nella sua rabbia bruciò e legò questa tela.
06:30Da qui nasce l'arte di Alina Didot, spettacolare, vedete dietro di noi delle dimensioni museali, opera assolutamente spettacolare.
06:39I nostri collezionisti ci stanno dando tante soddisfazioni, ma penso che noi stiamo ricambiando molto di più,
06:47perché io vi invito a trasmettere e a farvi comprendere che portare artisti in palazzi storici come questi,
06:56portarli a presentare un catalogo del genere alla Camera dei Deputati, fare una mostra al Festival di Cannes in esclusiva.
07:06Non so più come superarmi, ma il mio nuovo progetto è già pronto, perché ogni volta che finisco una serata,
07:16ho già pensato a cosa fare domani.
07:19Quindi a breve ci saranno delle altre sorprese.
07:21Ci possiamo dare una sorta di prossimamente?
07:24Sì, sicuramente la prossima mostra voglio e ci sarà la presenza della professoressa Baccaglini,
07:34dove è la nostra attuale curatrice, nonché la persona, come ho già ripetuto prima,
07:40consigliere della Presidenza della Repubblica, dove lei alla Presidente ha portato l'opera del Berniga,
07:47la tela del Berniga di Pablo Picasso e quindi voglio dire che non penso che ci sia da aggiungere nulla.
07:54Volevo solo salutare e ringraziare tutti i nostri collezionisti, tutti i nostri ospiti.
07:58Bene, ringraziamo Danilo Gigante che in chiusura so che ci tiene anche ad un ringraziamento particolare
08:06a tutta la squadra di Iba Investment.
08:07Io rappresento in questo momento un volto, ma dietro di me ci sono tanti volti.
08:14Senza di questi volti chiaramente io non potevo essere qui.
08:19Il mio staff che mi supporta e mi sopporta, penso che oggi sono i consulenti più preparati,
08:26più forti da un punto di vista della tecnica, della preparazione e degli strumenti che la società gli fornisce.
08:36C'è un ringraziamento particolare a loro e mi sento anche di fare un saluto a papà di Diana De Mattia
08:46che purtroppo questa notte è scomparso.
08:51Diana è un pilastro di Iba Investment e probabilmente è voluto volare via questa notte,
08:56chiedo scusa se mi emoziono, per volare tra i colori dell'arte.
09:01Sicuramente estendiamo le condoglianze a Diana e direi a questo punto di modificare leggermente
09:10una famosa frase che abbiamo sentito dire tante volte che è l'unione fa la forza in l'unione fa le emozioni.
09:18L'arte è un'emozione, l'arte è un'emozione, deve emozionare e noi questa sera siamo certi di emozionare
09:25tante persone perché devo dire che abbiamo portato delle opere veramente speciali,
09:30le abbiamo studiate, le abbiamo progettate insieme agli artisti e il risultato si vede,
09:38anche perché queste sale sono delle sale enormi e meravigliose e riempirli di opere non è stato proprio così semplice.
09:47Volevo anche dare un senso a quello che è il linguaggio che abbiamo voluto dare guardandosi di fronte a queste opere di Alina Didot
09:55con De Quarto che si guarda di fronte di là, proseguendo con la Simonet e Mario Stefano.
10:02Dall'altra sala c'è la Dubrava con la Didot e la Caia e quindi anche l'allestimento è stato fatto
10:09anche con il contributo di uno dei più grandi curatori internazionali che per motivi di privacy ha voluto che non si facessero.
10:17nomi per chi sta entrando a far parte della scuderia IBA ma non è stato ancora assicurato il contratto.
10:23Bene, grazie allora a Danilo Gigante e grazie a IBA Investment, grazie naturalmente a tutti coloro che investono nel mondo dell'arte e grazie alla squadra.
10:33Saluto alle ragazze dell'amministrazione, alle ragazze del telemarketing, a tutti coloro i quali sono gli operatori.
10:40la famiglia IBA è una grande famiglia ed è cresciuta tanto, quindi mi dimenticherò qualcuno, ma vi voglio bene tutti e vi ringrazio.
10:53Mi auguro che anche questa sera, come diceva il dottore, riusciremo a dare una grande emozione a tutti.
11:10Grazie.
11:11Grazie.
11:12Grazie.
11:13Grazie.
11:14Grazie.