Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 minuti fa
Trascrizione
00:00Dagli stand degli editori le storie e racconti di vita o di fantasia, gli incontri con i lettori alla ricerca di pagine in cui identificarsi, in cui ritrovarsi oppure semplicemente in cui lasciare andare la fantasia.
00:13Il nostro target prevalente è il bambino, ma il bambino nella scuola, scuola bilingue o comunque il genitore che è a casa cerca di approcciarsi alla lingua inglese che non è mai semplice, soprattutto per noi italiani diciamo, ce l'ho più, quindi magari un libro può aiutare.
00:28Un tuffo nel mondo della parola, il tema scelto per questa ventitresima edizione della microeditoria a Villa Mazzotti di Chiari da giovedì, tra scambi di idee tra editori e lettori, eventi, iniziative anche per i più piccoli e incontri con gli autori.
00:43La vita è difficile per tutti, ma per le donne è difficilissima, perché noi dobbiamo combattere contro questi pregiudizi che ci vogliono angeli del popolare.
00:52Noi amiamo il popolare, amiamo la famiglia, amiamo i nostri figli e così via, ma non c'è solo questo.
00:58Inevitabili temi di attualità e così alla microeditoria di Chiari si parla di politica con la separazione delle carriere, ma anche di cronaca giudiziaria con la richiesta di arresto per l'ex presidente della regione Sicilia, Totò Cuffaro.
01:10Ci vuole una politica nuova, una politica diversa, ci vuole una magistratura che sia autonoma e indipendente, mentre ad esempio con il progetto di separazione delle carriere anche su questo si va in senso assolutamente contrario.
01:24Una domenica che chiude l'edizione 2025 è piena di appuntamenti, dall'ex 5 Stelle Alessandro Di Battista a Massimo Carlotto a Pippo Civati, ex PD, oggi editore.
01:35Il piacere è essere al centro di una comunità che si ritrova intorno ai libri, che sono i grandi sconfitti del periodo, perché siamo tutti attaccati agli smartphone.
01:46Grazie.
01:47Grazie.
01:48Grazie.
01:49Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato