00:00L'accordo a molle deve rimanere non solo per i trasportatori ma per tutti e chiediamo l'appoggio di tutta la politica, deve rimanere gratuita.
00:09Gli autotrasportatori bresciani ribadiscono la loro contrarietà all'introduzione del pedaggio sull'accordo a molle all'assemblea dalla FAI di Brescia e della Lombardia orientale.
00:19Ora è questa la denominazione, dopo che ha inglobato Cremona e Mantua, al Brixia Forum, al centro i vent'anni della riforma dell'autotrasporto.
00:27Il decreto legislativo 286 ha introdotto un principio importante che tutela gli autotrasportatori e cioè il principio della responsabilità condivisa di tutti i soggetti che organizzano, effettano, incaricano una prestazione di trasporto.
00:45La recente modifica di un articolo della riforma contenuta nel decreto infrastrutture stabilisce che i tempi di attesa per carico e scarico sono inderogabili e non è più possibile introdurre deroghe contrattuali.
00:58Gli autotrasportatori sono, tra virgolette, contenti di questa modifica della 286, quindi nello specifico quelli che sono gli orari di attesa al carico e allo scarico,
01:22Il problema è la messa a terra di queste leggi e di queste normative che diventa sempre più complicata.
01:31Regione Lombardia conferma il suo impegno per le infrastrutture e per la loro manutenzione.
01:36Quello che facciamo è investire molto, almeno per quanto riguarda il mio assessorato, sulle infrastrutture intese come investimento per nuove infrastrutture,
01:44servono sempre sia strade che ferrovie, ma anche nella manutenzione delle esistenti.
Commenta prima di tutti