00:30il 1990 da cui tutto è iniziato con Disperato, portato al Festival di Sanremo e vincitore nella categoria Giovani Promesse.
00:37Masini lo dice, lo ricorda, lo racconta, era il 1990 e tanti degli amici musicisti che sono qui con me oggi, con me hanno iniziato un grande percorso proprio da quell'anno.
00:47Disperato è il manifesto degli inizi con Ti Vorrei, le ragazze serie e Ti Innamorerai, che Masini offre tutte verso fine concerto in versione 2.0 con straordinari riarrangiamenti moderni.
01:03Sembra tutto nuovo, come nuovo è lo stesso Masini che a 61 anni ha ormai trovato una dimensione da super big. Masini non abbandona mai il sorriso, ama i suoi fani e lo dimostra, vive il palco come un pesce nell'acqua.
01:16Si diverte quando prende in mano Lemmond e si cimenta in assoli, un po' rock, un po' pop, più intimo invece quando passa al pianoforte.
01:24La scaletta di questo tour che omaggia 35 anni di carriera a un elenco di interminabile hit che lascia i bis alla fine di due ore di concerto, che ha visto anche una breve apparizione del bresciano Golino, la batteria a Marcord sempre dei primi anni, i bocconcini più prelibati, bella stronza, vaffanculo, con un ci vorrebbe il mare che alla fine abbraccia il mare di calore di tutto il pubblico in una serata perfetta anche nell'organizzazione sold out ed applausi.
Commenta prima di tutti