Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00I gradini sono vuoti, gli studenti che solitamente di sabato affollano quest'area a casa.
00:07Scuola chiusa per effettuare approfondimenti ed escludere eventualmente rischi per gli studenti e gli insegnanti.
00:12Succede a ISEO, l'istituto secondario di primo grado Rita Levi Montalcini, chiuso temporaneamente con un'ordinanza dopo la segnalazione di alcuni scricchioli, avvertiti da alcuni ragazzi prima e da diversi insegnanti poi.
00:25Nessuna criticità ha avvertito il sindaco dopo i primi accertamenti, ma è necessario comunque effettuare ulteriori verifiche per escludere definitivamente ogni rischio.
00:33Per segnalazione della scuola, della direzione scolastica, abbiamo dovuto provvedere alla chiusura della scuola in attesa di fare tutti gli accertamenti necessari per che la scuola sia in sicurezza.
00:48In attesa dei controlli e della riapertura per i 200 studenti dell'istituto è scattata la DAA della didattica a distanza, già dalla mattinata con tablet, pc e smartphone a disposizione per le lezioni.
01:01Noi siamo intervenuti immediatamente con i nostri tecnici comunali e con un tecnico strutturista, sono stati verificati tutti i solai della scuola e non sono state trovate criticità, però visto la relazione della scuola si è ritenuto di dover fare degli accertamenti.
01:22La scuola, realizzata negli anni 60, è stata riqualificata recentemente dalla precedente amministrazione, già nonostante, detto il sindaco Riccardo Venchiarutti, per prudenza e vista la disponibilità di strumenti per la didattica a distanza, abbiamo ritenuto di effettuare un ulteriore approfondimento.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato