Con What Are Dreams, Bottega Veneta apre un varco tra sogno e realtà. Il progetto, che unisce un cortometraggio e una serie fotografica di Duane Michals con Jacob Elordi, nasce dal desiderio di esplorare i territori nascosti dell’inconscio.
[caption id="attachment_1495139" align="aligncenter" width="635"] Jacob Elordi nella campagna What Are Dreams di Bottega Veneta.[/caption]
Nel bianco e nero essenziale della casa newyorkese dell’artista, si dispiegano dodici visioni: figure sospese tra mistero e delicatezza. Una tenda che respira nel vento, una piuma che sfida la gravità, un riflesso convesso, un piedistallo sbilanciato. Ogni dettaglio rimanda ai riferimenti surrealisti di De Chirico e Magritte.
Nel cortometraggio, Elordi dà voce alla poesia "What Are Dreams", composta da Michals e pubblicata nel 2001 in "Questions Without Answers".
[caption id="attachment_1495140" align="aligncenter" width="635"] Jacob Elordi nella campagna What Are Dreams di Bottega Veneta.[/caption]
Il testo evoca “film di mezzanotte della mente”, dove le immagini sembrano familiari ma lievemente distorte. La collaborazione evidenzia l’impegno di Bottega Veneta nel promuovere il dialogo tra arte, pensiero e moda, valorizzando al contempo la propria tradizione e la costante evoluzione.
Commenta prima di tutti