Il bob è ormai diventato una delle acconciature più di tendenza anche tra le celebrity. Un taglio passepartout elegante e raffinato, che sta bene davvero a tutte a seconda della lunghezza scelta, e che può essere acconciato in molti più modi rispetto a quanto siamo abituati a pensare.
Le tante diverse acconciature per il bob Non è soltanto il capello lungo, infatti, a consentire di sperimentare. Anche il caschetto, sia nella versione micro sia in quella un po’ più lunga, il cosiddetto long bob o lob, può trasformarsi con una semplice messa in piega e con l’utilizzo dei prodotti giusti. È necessario però conoscere i propri capelli e perfezione, appunto, l’arte dell’asciugatura. [amica-gallery id="1486262" title="Tendenze capelli 2025 - 2026: il caschetto delle sfilate di Milano e Parigi"] La cosa fondamentale è iniziare sempre con un termoprotettore che rivesta il capello in vista del calore. A questo punto si può scegliere lo stile preferito: si può tenere liscio, dando molto volume alle radici e piegando leggermente le punte verso l’interno, oppure optare per una versione extra straight, utilizzando la piastra dalla parte centrale sino alle punte.
Dal mosso naturale al raccolto: idee per il caschetto Se il caschetto è scalato, o i capelli sono mossi o ricci, meglio optare per un look più movimentato, tra onde e ricci da sciogliere poi con le dita. Il consiglio è di applicare una crema per i capelli ricci ciocca per ciocca sui capelli umidi, e poi di usare un diffusore o asciugare all’aria per uno stile più naturale e disinvolto. Qualche goccia d’olio lucidante sulle punte e un leggero movimento delle dita consentiranno alla piega di restare impeccabile per tutto il giorno. [amica-gallery id="1481707" title="Taglio caschetto corto, scalato e con frangia: i più belli dalle sfilate"] Amate i capelli raccolti? Niente paura: il bob consente di realizzare anche le trecce, non su tutta la testa ma magari sui lati o sulle ciocche davanti, da fissare poi con delle forcine ai lati, oppure di realizzare uno chignon (o semi raccolto) sempre da fissare con delle forcine. Per uno stile più drammatico e audace via libera al wet look: capelli spazzolati all’indietro e tenuti in ordine con un gel effetto bagnato da applicare solo sulla parte superiore o sino alle punte. [amica-related]
Commenta prima di tutti