Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Inarrestabile William d’Inghilterra, contagiato dal “ritmo” del Brasile nel corso della sua prima visita nel Paese. Il principe è volato a Rio de Janeiro per gli Earthshot Prize, il premio dedicato all’ambiente da lui stesso ideato, e si è dimostrato anche un buon giocatore di beach volley.

Il principe William a piedi nudi si scatena a beach volley
Il principe William si è rimboccato le maniche della camicia, si è tolto le scarpe ed è sceso nel campo allestito sulla spiaggia di Copacabana, senza risparmiarsi nel match di beach volley organizzato per lui: tra battute, tuffi sulla sabbia, smorfie e sorrisi il principe 43enne sembra essersi divertito parecchio, tenendo conto anche del fatto che al suo fianco c’era la campionessa olimpica Carolina Solberg.
[amica-gallery id="1462631" title="Kate Middleton, il principe William, Charlene di Monaco: i royal a piedi nudi (dopo Lady Diana)"]
Il beach volley non è stato l’unico sport praticato dal principe. William ha anche ha visitato lo stadio Maracanã, incontrato l'ex giocatore Cafu, cinque volte campione del mondo con la nazionale brasiliana, e i bambini assistiti dalla ONG Onda Solidária.
Durante la visita ha camminato sul campo, ha parlato con Cafu e il presidente del Flamengo, Luiz Eduardo Baptista, ricevendo una maglietta del Brasile, e ha partecipato a una partita di calcio simbolica con i bambini, segnando un gol su rigore.

La consegna delle chiavi della città
Non è tutto: la visita del principe era talmente attesa che quando è arrivato è stato subito accompagnato sul celebre Pan di Zucchero direttamente dal sindaco della città, Eduardo Paes, che davanti a un panorama mozzafiato e alla vista sul Cristo Redentore gli ha consegnato le chiavi della città.
Quest'anno, gli eventi dell'Earthshot si svolgeranno una settimana prima del vertice sul clima COP30 delle Nazioni Unite, che si tiene anch'esso in Brasile e cui il principe parteciperà al posto del padre, re Carlo.
I vincitori saranno annunciati durante una cerimonia il 5 novembre, cui parteciperanno numerose celebrità e durante la quale si esilieranno la popstar australiana Kylie Minogue e il musicista brasiliano Gilberto Gil.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato