ROMA (ITALPRESS) - Una ricetta semplice e gustosa, adatta anche a chi deve stare attento alle calorie: bocconcini di pollo al rosmarino. Rosanna Lambertucci ne parla nella nuova puntata di La Salute Vien Mangiando.
00:00Una ricetta molto molto gustosa e semplicissima da preparare, adatta anche a chi deve fare i conti con la bilancia.
00:24Cosa significa? Che deve stare attento alle calorie, stare a dieta.
00:29I bocconcini di pollo o di tacchino al rosmarino.
00:34Prendiamo del petto di pollo o del petto di tacchino, che sono carni bianche, tra l'altro molto digeribili, molto gustose e che ci fanno bene anche dal punto di vista nutrizionale.
00:48Facciamo a cubetti, sia che sia il pollo sia che sia il tacchino, infariniamo un pochino.
00:54Nel frattempo abbiamo messo in un tegame dell'olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino e buttiamo in questo tegame questi bocconcini di petto di pollo o di tacchino infarinati.
01:11Li facciamo cuocere a fuoco medio, tanto cuociono con molta facilità .
01:20Mettiamo un pochino di sale e anche se gradito un pochino di pepe oppure un pezzettino di peperoncino che gli dà quel pizzicone che può essere piacevole.
01:31Nel frattempo, che lo lasciamo cuocere un pochino con il coperchio, noi prepariamo un limone, lo spremiamo, prendiamo il succo del limone, togliamo i semini se ci sono i semini
02:02facciamo quindi insaporire con il limone questi bocconcini che con farinati, con il pizzico di sale, il pizzico di pepe o di peperoncino diventeranno gustosissimi
02:15e se vi piace, io lo faccio, mettete quando il piatto è pronto una spolveratina di prezzemolo tagliato fino fino, che diventa anche dal punto di vista estetico estremamente gradevole da guardare.
Commenta prima di tutti