Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
(askanews) - Eddie Brock sarà in gara alla 76 edizione del Festival di Sanremo con il brano Avvoltoi, con cui debutta sul palco dell'Ariston.

«Allora per me Sanremo innanzitutto significa un grandissimo punto di arrivo e un grandissimo punto di partenza, questo dualismo è bellissimo. Nella mia mente mi mette tanta ansia perché sono voglioso di fare bene, sono anche veramente emozionato del fatto che possa portare la mia musica davanti a molte più persone rispetto a prima. Paure: sì ovviamente perché non sarei umano se non avessi paura di cose nuove. I cambiamenti sono la cosa che mi fanno più paura. Il mio primo ricordo con Sanremo è stato nel 2017, quando sentii Portami via di Fabrizio Moro, oltretutto ora ho l'occasione di cantare con lui a Sanremo quindi sono onoratissimo. Mi ricordo quando se non sbaglio 6 anni fa ero con mio papà e gli dissi che prima o poi anche io sarei stato su quel palco anche se un po' scettico. Lo dicevo un po' a mezza bocca così se non fosse successo, non avrei sbagliato più di tanto e invece eccoci qui, sono molto emozionato».

Avvoltoi sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 febbraio per Warner Music Italy/Atlantic Records e Sangita Records.
Eddie Brock: «Ho attinto alla storia di una mia amica»
«Il brano parla di questo amore struggente e della fatica di riconoscere questo amore. Io ho attinto alla storia di una mia amica che non riusciva mai a intraprendere una relazione seria proprio per paura di rimanere scottata e di soffrire. E quindi ho cercato di immedesimarmi in questa storia e l'ho raccontata dal mio punto di vista, perché sono una persona molto empatica. Mi piace parlare in prima persona anche delle storie degli altri perché magari lei non riuscirebbe mai a raccontarlo e ora forse si arrabbierà quando scoprirà che l'ho raccontato io, però mi piace molto raccontare le storie di chi non ha voce».
Il duetto con Fabrizio Moro nella serata cover
Durante la Serata delle Cover di venerdì 27 febbraio duetterà con Fabrizio Moro sulle note di Portami via: un incontro generazionale che mette al centro le parole, le emozioni e la forza della musica dal vivo.

Dopo il successo virale di Non è mica te - certificato Disco D'Oro da FIMI - la partecipazione a Sanremo rappresenta un passaggio importante nel percorso di Eddie Brock, oggi tra le voci più interessanti della nuova scena cantautorale italiana.

Dal 26 marzo da Milano prenderà il via l'Amarsi tour 2026, che porterà Eddie Brock sui palchi dei principali club, festival e piazze italiane, confermando la dimensione live come parte centrale del progetto artistico e come spazio privilegiato di incontro con il pubblico. Il tour poi proseguirà il 29 marzo Roma (Largo Venue), il 3 aprile Napoli (Duel Club) e il 4 aprile Catania (ECS Dogana), il 25 giugno Firenze (Anfiteatro delle Cascine), il 5 luglio Brescia (Summer Music), il 7 luglio Caserta (Belvedere San Lucio), il 30 luglio Gallipoli (Parco Gondar), il 2 agosto Ancona (Piazza Cavour), il 4 agosto Pescara (Zoo Music Fest), il 18 agosto Bagheria (Piccolo Parco Urbano), il 22 agosto Cattolica (Arena della Regina).

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per me Sanremo innanzitutto significa un grandissimo punto di arrivo e oltretutto un grandissimo punto di partenza
00:06come dice questo dualismo bellissimo che nella mia mente mi mette tanta ansia
00:11perché sono voglioso di fare bene, sono anche veramente emozionato del fatto che possa portare la mia musica davanti a
00:20molte più persone rispetto a prima
00:23paure sì ovviamente perché non sarei umano se non avessi paura di cose nuove, di cambiamenti più che altro
00:30i cambiamenti sono la cosa che mi fanno più paura
00:32il mio primo ricordo con Sanremo è stato nel 2017 quando senti Portami via di Fabrizio Moro
00:39che ora oltretutto ho l'occasione di cantare con lui a Sanremo quindi non so come dirtelo oltre a aver
00:45paura sono onoratissimo
00:46e mi ricordo quando se non sbaglio sei anni fa ero con mio papà e gli dissi che prima o
00:54poi anch'io sarei stato su quel palco
00:56anche un po' scettico lo dicevo un po' a mezza bocca così se non fosse successo diciamo non avrei sbagliato
01:02più di tanto
01:03e invece eccoci qua, sono molto emozionato
01:05il brano parla di questo amore struggente e la fatica di riconoscere quest'amore
01:10e io ho attinto a questa storia di questa mia amica che non riusciva mai a intrattenere una relazione seria
01:18proprio per paura di rimanere diciamo scottata e di soffrire
01:22e quindi ho cercato di meresimarmi in questa storia e l'ho raccontata dal mio punto di vista
01:29perché sono una persona molto empatica e quindi mi piace parlare in prima persona anche delle storie degli altri
01:33perché magari lei non riuscirebbe mai a raccontarlo
01:36e ora forse si arrabbierà anche quando scoprirà che l'ho raccontato io
01:40però mi piace molto raccontare le storie di chi poi non ha voce
Commenti

Consigliato