Hollywood affronta un altro lutto con la morte di Eric Dane, attore 53enne noto soprattutto per avere interpretato il dottor Mark Sloan nella serie tv dei record Grey’s Anatomy.
Morto Eric Dane: nel 2024 la diagnosi di SLA Eric Dane è morto a meno di un anno dall’annuncio della diagnosi di SLA, rara malattia degenerativa che causa la paralisi progressiva dei muscoli. Si tratta di una patologia per cui a oggi non esiste cura. La sua morte è stata confermata dalla famiglia a People: «Ha trascorso gli ultimi giorni circondato dagli amici più cari, dalla sua amorevole moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che sono state il centro del suo mondo». Dane era sposato da oltre vent'anni con l'attrice Rebecca Gayheart, da cui si era separato nel 2018 per poi annullare la pratica. L’attore aveva ricevuto la diagnosi nel 2024, rendendola nota soltanto un anno dopo e annunciando l’intenzione di continuare a lavorare. Non a caso era tornato sul set della terza stagione di Euphoria, serie tv in cui dava il volto a Cal Jacob, padre di Nate (Jacob Elordi).
La battaglia contro la malattia «Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria la prossima settimana. Chiedo gentilmente di rispettare la privacy mia e della mia famiglia durante questo periodo», aveva detto l’attore. A fine 2025 era entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Target ALS, un’associazione dedicata alla ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, ed era diventato testimonial di una campagna di sensibilizzazione. Nato a San Francisco nel 1972, Eric Dane è comparso per la prima volta in Grey’s Anatomy nel 2006 come guest star nei panni del dottor Mark Sloan. Soprannominato “Dottor Bollore“, il suo personaggio aveva ottenuto un enorme gradimento da parte del pubblico, spingendo la produzione a farlo entrare in pianta stabile nel cast sino al 2012. [amica-related]
Commenti