00:00Il giorno dopo la parola più utilizzata tra chi conosce Ias Ashkar è shock.
00:05A Brescia la vicenda dell'ex consigliere comunale continua a scuotare Palazzologia.
00:09Dopo le dimissioni presentate venerdì scorso per ragioni personali, è emerso che dietro l'addio c'è un'inchiesta della procura di Milano che lo vede indagato per pedopornografia e sfruttamento sessuale online di minori.
00:20Nel corso di una perquisizione domiciliare, mercoledì scorso, la polizia postale avrebbe sequestrato circa 200 file ritenuti compromettenti.
00:28Ashkar ha spiegato l'aver lasciato l'incarico per potersi difendere e chiarire la propria posizione davanti alla magistratura e ha rigettato ogni accusa.
00:37Dalle carte dell'inchiesta emergono però elementi raccapriccianti.
00:41Secondo gli inquirenti in alcune chat l'ex consigliere avrebbe chiesto spettacoli in diretta con minori tra i 10 e i 12 anni specificando che dovessero indossare vestiti sexy e fossero truccati e fornendo indicazioni sulle modalità degli spettacoli.
00:54Agli atti anche una trattativa con una mamma indonesiana disposta a vendere per spettacoli a luci rosse la figlia di due anni.
01:02Troppo piccola risponde in chat l'ex consigliere comunale.
01:05Parole durissime sono arrivate dalla sindaca Laura Castelletti che ha definito le accuse sconvolgenti e ha ribadito una condanna totale per reati che colpiscono i minori.
01:14Ferma presa di distanza anche da parte del gruppo consigliare di maggioranza.
01:18L'indagine della procura di Milano coinvolge complessivamente sei persone.
01:22Secondo gli inquirenti i clienti italiani avrebbero pagato per assistere in diretta sul web ad abusi commessi su bambini nei paesi del sud-est asiatico.
01:30Nell'inchiesta ci sono anche due arresti eseguiti nelle province di Trento e Reggio Calabria.
01:35Grazie a tutti.
Commenti