00:00Prima impari a lasciare andare e più facile è la vita, perché se pensi a quante cose inutili ci portiamo appresso, che diventano pesi enormi, per cui se i ragazzi riuscissero a lasciare andare avrebbero una vita molto più leggera, ma è difficile, è difficile perché non ce lo insegnano a scuola, ecco forse avremmo bisogno di maestri di vita.
00:29Con la bellezza nel quotidiano Bianca Brotto diventa un po' una maestra di vita, offrendo attraverso le parole sostegno e consigli per riconoscere la bellezza, che continua ad abitare la nostra esistenza, anche quando è meno visibile. L'autrice ha raccolto cinque anni di articoli pubblicati sul giornale di Brescia e ha presentato il libro nella sala libretti di Via Solferino.
00:51La bellezza la puoi vedere veramente dappertutto, è un esercizio quotidiano.
00:55Percepire il bello della vita dovrebbe essere naturale, ha raccontato l'autrice, ma non è sempre facile.
01:01Penso che sia difficile perché viviamo contro natura, già vivere in una città è contro natura, se si vive nella natura è già molto più facile, perché le frequenze della natura sono altissime e in automatico ci portano a vedere il bello.
01:16Però è una bella partita che abbiamo da giocarci, perché anche se la vita ci rimanda di continuo cose poco piacevoli, è bello riappropriarci del nostro essere al centro della nostra vita, del nostro potere decisionale, di andare oltre.
01:32Grazie.
01:33Grazie.
01:34Grazie.
01:35Grazie.
Commenti