Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 18 ore fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una giornata in musica per l'inaugurazione dei rinnovati spazi parrocchiali all'oratorio di Montichiari dove trova la sua nuova sede anche la banda cittadina Carlo Inico.
00:18Noi siamo soddisfattissimi perché finalmente siamo in centro alla cittadina quindi su una via di passaggio vicino all'oratorio, vicino alle scuole elementari e medie e quindi partiamo in tromba come si vuol dire.
00:34Non solo nuova sede ma anche un bel compleanno per la banda Monteclarense che ha da poco compiuto 200 anni.
00:41Li festeggeremo però in Gran Pompamagna il 7 giugno sempre con Montichiari con una sfilata di più bande che abbiamo già chiamato di amici e non amici insomma abbiamo cercato di fare questa cosa un po' particolare pronto per festeggiare degnamente questo traguardo importante.
00:58Poi durante l'anno ci saranno comunque altre manifestazioni come anche una bellissima mostra fotografica.
01:04Di anni ne ha invece 80 Antonio Tosoni tra i musicanti più longevi che 65 anni fa iniziò a suonare il flicorno baritono e da allora non ha più smesso.
01:16Ho imparato a suonare quando ero negro azionisti, facevo le medie, lì facevamo il soffeggio come tutti e dopo il direttore ha avuto l'idea di comprare gli strumenti e abbiamo iniziato a suonare lì nel 59.
01:29Poi ho sempre continuato, poi ho stato militare, è stata una lavanda militare a Merano, poi ho sempre continuato.
Commenti

Consigliato