00:00Una scia di violenza e tensione ha segnato le ultime ore nel Bresciano, con tre distinti episodi di aggressione e disordini che hanno richiesto l'intervento dei carabinieri tra città e provincia.
00:10Il primo intervento è avvenuto a Brescia, dove i militari hanno arrestato un 32enne di origine marocchina per rapina aggravata ai danni di un 65enne italiano.
00:19L'uomo, armato di coltello, ha tentato di rubare il portafoglio alla vittima in via Camozzi, ma è stato bloccato da un passante che ha impedito la fuga.
00:27Il rapinatore è stato denunciato anche per violazione del divieto di dimora nel comune di Brescia e per le lesioni provocate al cittadino intervenuto.
00:35Dopo l'arresto è stato condotto in carcere in attesa del rito direttissimo.
00:39Momenti di forte tensione anche a Nuvolera, in piazza generale Luigi Soldo.
00:43Un giovane è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri, mentre con un fucile a pallini di plastica sparava contro il municipio e le bandiere civiche.
00:50L'amministrazione comunale ha avviato contatti con la prefettura per valutare ordinanze che limitino gli orari di apertura dei locali pubblici del centro del paese.
00:59Il terzo episodio si è verificato a Roncadelle, all'esterno del centro commerciale El Noss Shopping,
01:04dove due giovani di 18 e 16 anni, entrambi italiani di origine straniera, sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate.
01:12I due avrebbero aggredito un minorene italiano, colpendolo con un coltello al gluteo e con il manico di un umbrello, poi sequestrati dai carabinieri.
01:20L'aggressione sarebbe nata da uno scambio di persona. Il ragazzo ferito è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
01:26Le indagini sono ancora in corso per chiarire l'esatta dinamica dei fatti.
Commenti