Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Per la 59esima giornata della pace torna come da tradizione la Marcia per la Pace organizzata dalla Tavola della Pace Brescia Est, come sempre il 1 gennaio.
00:10L'edizione di quest'anno si poggerà sull'enciclica di Papa Giovanni XXIII, Pace Minterris, che si basa su quattro pilastri della pace, verità, libertà, giustizia e solidarietà.
00:21L'Itinerante perché partiremo con la Marcia della Pace ormai tradizionale, che partirà da Caiovico e arriverà al convento francescano di Rezzato e anche lì faremo una riflessione alla fine, che sarà tenuta dalla Presidente Cominciare delle Acli, sul tema del messaggio che il Papa ha inviato per la giornata mondiale della pace del 1 gennaio.
00:45Il mese della pace si aprirà con la Marcia e continuerà con 5 appuntamenti di riflessione, incontri che si apriranno martedì 13 gennaio all'oratorio di Caiovico, ma anche con la proiezione del film In My Country al teatro Lolec di Rezzato e la rappresentazione teatrale della Compagnia Tracce nel teatro Sant'Angelo Amirici di Via Cimabue.
01:05Con queste iniziative cerchiamo di introdurre dei percorsi di carattere educativo, crediamo sia importante fare dei percorsi che aiutino le persone a maturare una cultura e una mentalità di pace.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato