Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 ore fa
Trascrizione
00:00Le scarpe rosse posizionate ai bordi della strada bene in vista, in ricordo di Anna Cristina Duarte Correia, 38enne di origini brasiliane, uccisa coltellate dal marito, di Francesca Ferrigno, 62enne di Gela, assassinata coltellate dal figlio.
00:14Con loro le altre 80 vittime di femminicidio nel 2024 rappresentate dal simbolo scelto dalla Proloco di Sale che da 9 anni organizza in paese Camminando con le donne per ricordare le vittime di femminicidio e sensibilizzare la comunità su ogni forma di discriminazione e violenza.
00:32Questo è il nono anno per esattezza che viene realizzata dalla Proloco di Sale Marasino e soprattutto con l'idea di Marinella Salghetti, il posizionamento delle scarpette rosse. La manifestazione Camminando con le donne inizia proprio con la posizionamento delle scarpette rosse.
00:55Vicini alle donne che hanno subito violenza non solo con le scarpette rosse ma anche attraverso una serie di iniziative collegate alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne il 25 novembre.
01:05Oltre alla camminata con le donne un incontro domenica intitolato divario di genere le donne della scienza tra ieri e oggi con la partecipazione della scrittrice Maria Rosa Pantè.
01:15Una messa e il 27 novembre un appuntamento con gli studenti del CFP di Clusane per parlare di tematiche trattate dall'iniziativa.
01:22È proprio parlandone che si crea una sensibilità comune, una sensibilità anche a livello poi di leggi, di normative da parte del Parlamento e quindi bisogna continuare, continuare, continuare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato