Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ha aggredito un infermiere e devastato locali e attrezzature del pronto soccorso dell'Istituto Città di Brescia.
00:06Un uomo di 43 anni, bresciano e residente in città, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
00:12L'uomo risulta già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati alla guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
00:19L'allarme è scattato tramite il numero unico di emergenza 112 per una violenta aggressione in corso all'interno della struttura sanitaria.
00:26Le volanti sono intervenute in pochi minuti. Guidati dalle urla provenienti dall'ambulatorio, gli agenti hanno trovato il paziente in evidente stato di agitazione mentre stava minacciando un'infermiera.
00:37Ogni tentativo di dialogo si è rivelato inutile. Dopo momenti di forte tensione, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza.
00:44Una volta ristabilita la calma, sono state raccolte le testimonianze della vittima, del medico di turno e dei presenti.
00:50Secondo quanto ricostruito, il 43enne si era inizialmente sottoposto ai primi accertamenti clinici, quando senza apparenti motivi ha manifestato un'improvvisa alterazione del comportamento.
01:01In pre dall'ira ha strattonato il personale sanitario intervenuto per calmarlo, afferrando una dell'infermiere per il camice.
01:07Subito dopo ha danneggiato una sedia a rotelle e colpito le protezioni dell'impianto elettrico, rendendo inagibile l'intero ambulatorio.
01:14Accompagnato in questura al termine degli accertamenti, l'uomo è stato arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato a struttura sanitaria e violenza a incaricato di pubblico servizio.
01:23Nei suoi confronti è stato inoltre emesso un avviso orale di pubblica sicurezza.
Commenti

Consigliato