Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 5 settimane fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' indagato per omicidio nautico il 43enne Bresciano che martedì pomeriggio nelle acque del lago di Seva Predore ha investito e ucciso una donna di 64 anni con il motoscafo.
00:10Frisca Lisa Laigo, questo il nome della vittima, italiana di origini filippine, in riva al lago con il marito del cagnolino, stava facendo il bagno nelle acque di fronte al bar Molo 31.
00:20Secondo quanto riferito da alcuni testimoni l'imbarcazione a motore ha fatto manovra girando su se stessa prendendo in pieno la 64enne e colpendola tra il colo e la testa.
00:31Un bagnante che ha assistito alla scena si è subito tuffata e l'ha riportata a riva dove un altro uomo le ha praticato il massaggio cardiaco per nove minuti.
00:39I soccorsi sono stati immediatamente alertati e attivati arrivando via terra e via acqua ma la situazione era troppo grave e non c'è stato niente da fare.
00:47Dalle prime indagini risulta che il conducente del motoscafo, un carabiniere fuori servizio, stesse manovrando a bassa velocità in una zona in cui la balneazione non è sicura, gli accertamenti sono stati affidati alla Guardia di Finanza.
01:01L'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in relazione alla nuova norma sull'omicidio nautico nata proprio in seguito alla morte di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti a Salone all'estate del 2021.
01:12In quell'occasione un motoscafo a bordo del quale c'erano due turisti tedeschi, Patrick Kassen e Christian Teisman, prese in pieno durante la notte il gozzo di Garzarella su cui si trovavano i due ragazzi e per loro non ci fu scampo.
01:26Fu proprio quella tragedia portare a una legge sull'omicidio nautico, tragedia per la quale Teisman e Kassen sono stati condannati in via definitiva, il primo proprietario del riva a due anni e undici mesi, il secondo che lo stava manovrando a quattro anni e sei mesi.
01:42Grazie
01:44Grazie
01:46Grazie
01:48Grazie
01:50Grazie
01:52Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato