Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 23 ore fa
I principali titoli del nostro giornale oggi in edicola
Trascrizione
00:00Sanità, c'è il via alle assunzioni, 2000 unità nel piano 2026 e questo è il titolo dell'edizione di oggi di Gazzetta del Sud, Messina Sicilia, sabato 27 dicembre 2025, l'ultimo sabato dell'anno, la regione autorizza Aspe e aziende ospedaliere a colmare i vuoti d'organico attraverso proroghe di precari, stabilizzazioni e nuovo personale che verrà reclutato con i concorsi.
00:25Poi Milazzo, albergo dovrà pagare 83 mila euro per aver evaso la tassa di soggiorno, di spalla parliamo di fronti internazionali, la guerra in Ucraina, Mosca, mai così vicini all'accordo, ma Kiev e l'Unione Europea vogliono affossarlo, Zelensky a Marallago per il vertice di domani con Trump, si parlerà di Donbass e sicurezza coinvolti anche gli europei.
00:52E poi parliamo di cronaca, la tentata estorsione alla Cosedil, gli arrestati non rispondono al GIP, la richiesta di messa a posto da 250 mila euro inviata dal carcere al cantiere di Messina, rifiutata dall'impresa del presidente siciliano di Confindustria Gaetano Vecchio, una breve formalità, gli interrogatori di garanzia.
01:13L'apertura di Messina, terreni, palazzi, accordi istituzionali, così il sindaco si riprende la città dopo le intese su Dogana e area RFI di via Santa Cecilia, ecco gli acquisti di un terreno di via a 24 maggio per la palestra di Mauro Lico e Mazzini del mercato Sant'Orsola, la svolta per il Don Bosco e l'immobile Inps.
01:36Ancora la cronaca, coltella il marito per gelosia, rinchiusa in carcere una 49enne, la sera di Natale affaro superiore, 55enne colpito al torace al culmine di una lite in casa, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Papardo, l'accusa, tentato omicidio.
01:52E poi ancora sanità, nuovi ospedali e case di comunità, il rischio di una sanità sulla carta, il caso emblematico è quello delle due strutture appena inaugurate dall'ASP nella seconda città della provincia, per le quali si attende l'esito del bando di mobilità interna per infermieri e os.
02:13L'Ipari, il dissalatore si guasta a Natale, disposto il ricorso alle navi cisterna, un cattivo funzionamento dell'impianto e la rottura del tubo di pompaggio bloccano l'erogazione a canneto, l'ami è annunziata e obbligano il comune alla misura emergenziale per poter alleggerire il quadro.
02:33Consultorio e guardia medica, l'emergenza è dietro l'angolo, il primo a gennaio potrebbe chiudere, siamo a Capodorlando perché l'attuale ginecologa andrà in pensione, mentre la seconda già in questi primi giorni di festa è stata in parte sospesa per l'assenza di medici.
02:54E poi ASM, De Luca ha licenze a campagna e insieme brindano col detergente, primo cittadino e presidente della municipalizzata di Taormina, confondono evidentemente il significato di biodegradabile con commestibile, bevono il detersivo utilizzato per lavare i cassoletti.
03:14E poi chiudiamo con lo sport, la serie D, Messina, Missione, Benzina nelle gambe, il preparatore atletico Olio, settimana intensa con l'aumento delle sedute nei giorni liberi abbiamo dato ai ragazzi un programma di lavoro da seguire.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato