Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - “La Commissione Europea ha promesso che avrebbe fatto dei mea culpa importanti in merito al settore agricolo, rispetto al quale aveva ammesso di aver adottato delle decisioni drastiche e soprattutto dannose. A vedere però la proposta di revisione della PAC, in realtà si va nella scia di continuare a boicottare questa realtà. L'accorpamento dei fondi agricoli con quelli di coesione comporta una riduzione del 20% dei fondi per l'agricoltura: circa 80 miliardi in meno per i nostri lavoratori e produttori". Lo ha detto l'eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri, in un'intervista a margine della sessione plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo.

xf4/sat/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non so cosa aspettarmi veramente perché la Commissione europea, soprattutto in odore di elezioni, ha promesso che avrebbe fatto dei mea culpa importanti rispetto al settore dell'agricoltura, rispetto al quale aveva ammesso di aver adottato delle decisioni drastiche e soprattutto dannose.
00:23A vedere però la proposta di revisione della PAC, in realtà si va nella scia di continuare a boicottare questa realtà dal momento che l'accorpamento con i fondi di coesione comporta una riduzione del 20% dei fondi per il settore agricolo e questo equivale a circa 80 miliardi di euro in meno per i nostri agricoltori e per i nostri allevatori.
00:48Per cui se tanto mi dà tanto mi aspetto che ancora una volta non ci sia una proposta fattiva, visto e considerato che il Parlamento si è già espresso in maniera negativa rispetto a quest'idea di accorpare, ma ad oggi non abbiamo avuto rassicurazioni effettive da parte della Commissione europea.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato