Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 minuto fa
MILANO (ITALPRESS) - "L'impegno del Comune di Milano è puntuale e costante sull'emergenza abitativa, e non si limita solo agli annunci. Abbiamo concretizzato già delle risposte". Lo afferma Federico Bottelli, presidente della Commissione Casa del Consiglio Comunale di Milano, a margine del RE Italy Winter Forum.

xm4/sat/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'emergenza abitativa, il tema della casa è sotto gli occhi di tutti, quindi l'impegno del Comune di Milano continua a essere costante e puntuale rispetto a un tema molto articolato e complesso.
00:14È stata molto positiva la giornata di oggi che ha messo insieme diversi attori in realtà per andare a capire come affrontare. Per diversi anni la politica è stata capace di fare proposte, annunci prevalentemente sul tema della casa.
00:33A Milano invece abbiamo concretizzato un pezzo di risposta all'emergenza abitativa perché di fatto il piano straordinario per la casa accessibile del Comune di Milano dà una risposta a quel ceto medio, a quelle persone che pur avendo un lavoro non riescono a vedersi garantito il diritto di vivere in questa città e rischiano l'espulsione.
00:54Quindi l'aver messo in campo, non solo quindi annunciato, ma è stato bandito la prima gara sulla prima area e entro il mese le successive ci permette di andare a costruire e quindi garantire di vedere una risposta all'accessibilità di questa città sul tema della casa, sui lavoratori, sui giovani, sugli studenti che hanno il diritto di venire a studiare in questa città e in generale alle persone che ne hanno bisogno.
01:24Consolidando quindi una risposta di housing accessibile ma andando anche a intervenire su quello che è il patrimonio della casa pubblica, quindi in questi anni sono stati investiti ingenti risorse per riqualificare il patrimonio delle case popolari e nei prossimi due anni arriveremo ad azzerare il patrimonio delle case vuote di proprietà del Comune di Milano.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato