Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
ROMA (ITALPRESS) - "Le manifestazioni, quando si svolgono nel rispetto delle leggi e delle norme, senza violenza, sono utili a far comprendere come un settore rivendichi alcune cose. In questo caso gli agricoltori stanno rivendicando il diritto di sentirsi protagonisti in Europa, come nei trattati fondativi dell'Europa stessa venivano definiti, e di avere le risorse adeguate per continuare a garantirci alimentazione di qualità e un modello produttivo che non intacca l'ambiente, ma lo difende e lo custodisce. L'Europa questo deve tornare a fare se vuole essere competitiva". Così Francesco Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura, a margine dell'assemblea invernale di Confagricoltura al teatro Argentina di Roma rispondendo a una domanda sulla manifestazione degli agricoltori il 18 dicembre a Bruxelles che ha confermato di appoggiare.

f04/xi2/fsc/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le manifestazioni quando si svolgono nel rispetto delle leggi, delle norme, senza violenza, sono utili a far comprendere come un settore rivendichi alcune cose.
00:14In questo caso gli agricoltori stanno rivendicando il diritto di sentirsi protagonisti in Europa come nei trattati fondativi dell'Europa stessa venivano definiti e di avere le risorse adeguate per continuare non solo a garantirci alimentazione di qualità ma una produzione, un modello produttivo che non intacca l'ambiente ma lo difende e lo custodisce.
00:36L'Europa questo deve tornare a fare se vuole essere competitiva. Io non apprezzo mai quando qualcuno fuori dai confini europei dileggia una volta est, una volta ovest l'Europa ma dobbiamo farci delle domande anche noi.
00:51Perché qualcuno può permettersi di farlo? Forse per la debolezza di questo continente e allora dobbiamo lavorare per rafforzarlo e l'Italia è protagonista in questo.
Commenti

Consigliato