La presenza nel sottopasso di una valigetta 24 ore dalla quale fuoriuscivano dei cavi elettrici ha fatto scattare l'allarme. Si era temuto la presenza di un pacco bomba. Interdetto per oltre un'ora il traffico veicolare e ferroviario. La valigetta è stata fatta brillare ma non conteneva materiale esplodente.
00:00Momenti di apprezzione stamattina in via Santa Cecilia all'incrocio con la via Don Blasco per la presenza nel nuovo sottopasso ferroviario di una valigetta 24 ore dalla quale fuoriuscivano dei cavi elettrici.
00:11Sembrava a tutti gli effetti un ordigno esplosivo. A notarla alcuni operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione sul viadotto delle ferrovie dello Stato.
00:20Immediatamente hanno avvertito la polfer che si è precipitata sul posto con il dirigente Francesco Benedetto insieme con gli agenti delle volanti ed il dirigente Francesco Cipriano.
00:29La zona è stata interamente transennata ed è stato interdetto sia il traffico veicolare che quello ferroviario.
00:36Per oltre un'ora è stato fermato il passaggio dei treni dal viadotto finché gli agenti della scientifica non hanno fatto brillare la valigetta.
00:44All'interno parecchio materiale compresi cavi e circuiti elettrici ed anche un interruttore.
00:49Un finto pacco bomba che non conteneva però materiale esplodente non avrebbe in alcun modo potuto provocare danni.
00:55Conclusi le operazioni è stato immediatamente ripristinato il traffico ferroviario nel tratto che scorre vicino al cavalcavia.
01:02Indagini sono state avviate dalla polizia per risalire all'autore del gesto.
01:06Un aiuto potrebbe giungere dalle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso chi ha deposto la valigia nel sottopasso
01:13che adesso potrebbe essere denunciato per procurato allarme.
Commenta prima di tutti