Skip to playerSkip to main content
  • 12 minutes ago
Oltre 330 speaker e 2.500 partecipanti alla diciassettesima edizione  del Forum Risorse Umane di Comunicazione italiana, l’ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni convergono per favorire e influenzare lo sviluppo economico e l’innovazione verso la sostenibilità. Nuova veste quest’anno per il forum, svoltosi presso l’università Iulm di Milano, che diviene il primo evento italiano dedicato al People & Culture Management, riflettendo le trasformazioni nella società e nelle imprese.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Una piattaforma esclusiva di ispirazione e conoscenza per aziende, istituzioni e stakeholder attraverso talk show, business matching, bench making, gruppe, workshop e momenti di networking fra HR director, top manager e professionisti con oltre 330 speaker e 2500 partecipanti.
00:23È ciò che rappresenta il forum risorse umane di comunicazione italiana, l'ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni convergono per favorire e influenzare lo sviluppo economico e l'innovazione verso la sostenibilità, giunto alla diciassettesima edizione.
00:39Quest'anno il forum si rinnova come primo evento italiano dedicato al people e il culture management, riflettendo le trasformazioni nella società e nelle imprese.
00:49Siamo lieti di essere ancora una volta main partner dell'HR Forum, un'edizione di questa particolarmente interessante perché ha visto un focus importante su temi rilevanti quali people, quindi l'attenzione alla persona e la cultura aziendale.
01:03Si è parlato tanto anche di co-intelligenza, ovvero quella capacità delle organizzazioni di creare valore aggiunto dalla connessione armoniosa tra la dimensione della persona, le competenze e la dimensione digitale delle tecnologie.
01:17E questa è una dimensione che sentiamo particolarmente vicina in Plexi, sia perché al nostro interno abbiamo quasi un'ossessione verso l'attenzione alla persona,
01:26lavoriamo tantissimo sul clima aziendale, sull'engagement delle persone, lo facciamo anche per creare una cultura aziendale positiva e virtuosa
01:33che possa fungere da collante tra le varie anime, le varie dimensioni e complessità dell'organizzazione, ma anche perché all'interno di un gruppo multinazionale quale siamo,
01:41la cultura aziendale funge appunto da collante dei vari paesi, delle varie county, dell'ecosistema Plexi.
01:48Indeed mette le persone al centro a partire dalla sua mission, aiutare le persone a trovare lavoro e oggi lo fa focalizzandosi sulle competenze.
01:56Siamo attraversando una trasformazione e cerchiamo di far sì che le aziende possano essere messe in contatto con persone
02:05che hanno avuto anche percorsi alternativi, ma che abbiano sviluppato le competenze necessarie per i ruoli che potrebbero ricoprire oggi.
02:13Questo è un cambiamento importante che vede da un lato la tecnologia come la nostra nel matching, ma deve vedere anche la copartecipazione da parte delle aziende.
02:24L'altra cosa che stiamo facendo è lo sviluppo di esperienze agentiche in AI, sia per candidati che per aziende.
02:32Pensate ad un futuro dove le persone potranno scoprire le loro opportunità lavorative, come formarsi, come prepararsi al prossimo step, al prossimo colloquio
02:42e dall'altro lato aziende che possano pubblicare annunci, avere informazioni in diretta sulla loro competition, sui dati e così via e possano migliorare le loro performance.
02:54La più grande community tech italiana, Data Pizza, lavora sui propri clienti per supportare le aziende a integrare l'intelligenza artificiale all'interno dei loro processi.
03:04La prima cosa da cui dobbiamo partire sono le persone, quindi persone e oggi ce lo immaginiamo come upskilling, reskilling di quella che è effettivamente la workforce attuale delle aziende
03:16e di come questo abbia un impatto psicologico anche positivo sulle persone.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended

10:09
adnkronos
3 hours ago