Vai al lettorePassa al contenuto principale
Roma - ​Audizione Grassi, Pubblica sicurezza e Polizia criminale
Alle ore 14, presso l'Aula del V piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha svolto l'audizione di Raffaele Grassi, vice direttore generale della Pubblica sicurezza e direttore centrale della Polizia criminale. (12.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Allora, buongiorno a tutti, rieccoci. Avverto che se non ci sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche tramite impianto audiovisivo al circuito chiuso, nonché via streaming sulla web tv della Camera.
00:13L'ordine del giorno rega l'audizione di Raffaele Grassi, vice direttore generale della pubblica sicurezza e direttore centrale della polizia criminale nell'ambito del filone di indagine dedicato al crimine organizzato transnazionale, con particolare riguardo alle rotte del narcotraffico.
00:29Ricordo che la seduta odierna si svolge nelle forme dell'audizione libera e aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione.
00:37I lavori potranno proseguire in forma segreta a richiesta dell'audito dei colleghi e in tal caso non sarà più consentita la partecipazione da remoto e verrà interrotta la trasmissione via streaming sulla web tv.
00:48Io voglio davvero ringraziare il Prefetto Grassi per la sua cortesia e per la sua disponibilità.
00:54Avrete modo di sentire da lui la competenza sull'argomento trattato e quanto importante sia questa audizione.
01:02Prego Prefetto e grazie ancora.
01:03Grazie a lei Presidente. Io chiedo ecco se è possibile che la mia audizione sia secretata poiché per ragioni di opportunità potrebbero esserci pente quindi delle inchieste o degli approfondimenti investigativi da parte delle forze dell'ordine e da parte della competente autorità giudiziaria.
01:23Assolutamente mi dà solo il tempo di andare in segreta e poi le ridò la parola.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato