https://www.pupia.tv - Orlando - Avevamo spiegato alle forze di maggioranza in Consiglio Regionale che il nostro intento, come forse avete visto nel video precedente, non era quello di riaprire una discussione su Gaza o sulle responsabilità, ma di impedire che ciò che è stato raccolto, grazie all'altruismo e alla generosità di tantissimi liguri e all'operato di Music For Peace, non rimanesse bloccato in qualche ufficio di dogana o sotto il controllo dell'esercito israeliano. Ci siamo resi disponibili a togliere tutte le argomentazioni, tutte le premesse che portavano semplicemente a due conclusioni: una, chiedere di proteggere gli italiani che negli scenari di guerra, in quello in particolare, possono correre dei rischi e quindi attivarsi presso il governo in questa direzione; l'altro appunto quello di agire presso il governo per fare in modo tale che attraverso l'interlocuzione con le autorità israeliane si consentisse il passaggio dei viveri e di tutto ciò che è stato raccolto a Genova, Spezia, Savona, a Imperia. La risposta è stata un voto contrario. Quindi la drammaticità di quella situazione non turba o comunque non è ritenuta rilevante dalle forze della maggioranza nel consiglio regionale ligure. È una risposta che va in contraddizione, credo, con il sentimento di tante persone che hanno donato, hanno donato con generosità e non erano tutte di centrosinistra. Anzi, potrei azzardare nel dire che molte erano anche elettori del centrodestra.(12.11.25)
00:00Avevamo spiegato alle forze di maggioranza che il nostro intento, come forse avete visto nel video precedente,
00:06non era quello di riaprire una discussione su Gaza o sulle responsabilità,
00:11ma di impedire che ciò che è stato raccolto, grazie all'altruismo e alla generosità di tantissimi Liguri,
00:17non rimanesse bloccato in qualche ufficio di Dogana o sotto il controllo dell'esercito israeliano.
00:24Ci siamo resi disponibili a togliere tutte le argomentazioni, tutte le premesse che portavano semplicemente a due conclusioni.
00:31Una, chiedere di proteggere gli italiani che negli scenari di guerra, in quello in particolare, possono correre dei rischi e quindi attivarsi presso il governo in questa direzione.
00:40L'altro, appunto, quello di agire presso il governo per fare in modo tale che attraverso l'interlocuzione con le autorità israeliane
00:46si consentisse il passaggio dei viveri e di tutto ciò che è stato raccolto a Genova, Spezia, Savona, Imperia.
00:52La risposta è stato un voto contrario.
00:54Quindi la drammaticità di quella situazione non turba o comunque non è ritenuta rilevante dalle forze della maggioranza in Consiglio regionale.
01:02È una risposta che va in contraddizione, credo, con il sentimento di tante persone che hanno donato, hanno donato con generosità
01:09e non erano tutte di centro-sinistra, anzi potrei azzardare nel dire che molte erano anche elettori del centro-destra.
Commenta prima di tutti