Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Meloni - Puntualizziamo (22.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ho sentito anche qui dire una cosa abbastanza, anzi, parecchio inesatta, e cioè che io avrei paragonato l'opposizione ai terroristi.
00:10Ora, per chi conosce la lingua italiana, io non ho accusato l'opposizione di essere terrorista o di essere peggiore di Hamas.
00:23Io ho detto che voi vi eravate rifiutati in Parlamento di sostenere il piano di pace per Gaza, che poi era stato sottoscritto persino da Hamas, e che quindi la vostra posizione era stata più fondamentalista di quella di Hamas.
00:42Ora, fermi, è possibile che a sinistra non si comprenda o non si conosca il significato della parola cortigiana, ma spero che si conosca almeno il significato della parola fondamentalista.
00:57Perché il significato della parola fondamentalista è chi sostiene intransigentemente una dottrina senza ammettere mediazioni o compromessi.
01:08Che mi dispiace, signori, è esattamente quello che avete fatto.
01:11Il segretario del principale partito di opposizione ha affermato in un contesto internazionale che in Italia è a rischio la libertà e la democrazia perché governa l'estrema destra
01:24e ha subdolamente collegato queste affermazioni all'attentato subito dal giornalista Sigfrido Ranucci.
01:31Quindi, dopo la Meloni complice dei morti in mare, dopo la Meloni complice di genocidio, abbiamo anche la Meloni complice o mandante, questo spero che ce lo chiarisca, la segretaria del PD dell'attentato a Ranucci.
01:44Io penso che queste siano oggettivamente delle dichiarazioni gravissime, ma non perché sono gravi nei confronti del governo, perché il tema non è andare all'estero e criticare il governo, per carità, non mi stupisce.
01:57Questa è un'altra cosa, questo è gettare ombre sull'Italia, sulla qualità della sua democrazia, sul valore dei suoi cittadini, sulla maggioranza che i cittadini scelgono.
02:09Sono dichiarazioni, ed è un tentativo di gettare fango e ombre sull'Italia, che l'Italia rischia di pagare, e io penso che questo non sia il modo corretto di rappresentare la propria nazione, perché noi siamo tutti pagati per rappresentare al meglio la nostra nazione.
02:26Voi sapete benissimo che non è vero che in Italia è a rischio la democrazia, voi lo sapete benissimo che non è vero che in Italia è a rischio la libertà, ma se sapete che non è vero perché lo andate a raccontare all'estero?
02:40Perché non vi aiuterà a governare sulle macerie invece di stare all'opposizione in una nazione che prospera.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato