Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 ore fa
ROMA (ITALPRESS) - Un territorio in forte crescita sul fronte del welfare d’impresa. E' la fotografia scattata dal Rapporto Welfare Index PMI Lazio, promosso da Generali con la partecipazione delle principali Confederazioni italiane e presentato in occasione della tappa romana del roadshow 2025.
mec/mgg/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un territorio in forte crescita sul fronte del Welfare d'impresa è la fotografia scattata da rapporto Welfare Index PMI Lazio,
00:11promosso da generali con la partecipazione delle principali confederazioni italiane e presentato in occasione della tappa romana del Roche Show 2025.
00:20Il Welfare aziendale per General Italia è al centro della strategia di sviluppo del nostro business, è un tema centrale innanzitutto perché è un tema fondamentale per il Paese.
00:32La crescita del Welfare in questi ultimi anni l'abbiamo monitorata attraverso un'iniziativa che si chiama Welfare Index PMI,
00:39che è un'iniziativa volta proprio a promuovere nella piccola e media impresa attenzione e sviluppo di questo ambito così importante per la vita delle persone e per la crescita e sostenibilità stessa delle imprese.
00:52Nella regione, che produce l'11,2% del PIL nazionale, il Welfare aziendale rappresenta un fattore strategico di coesione sociale,
01:01capace di raggiungere quasi metà delle famiglie con un lavoratore nel settore privato e di incidere positivamente su produttività e redditività delle imprese.
01:11Le piccole e medie imprese laziali con un livello di welfare alto, molto alto, sono pari al 36%, tre punti in più rispetto alla media nazionale.
01:20Questo 36% solo 8 anni fa era il 12%. Quindi c'è stata una crescita veramente importante della partecipazione delle piccole e medie imprese laziali
01:32alla promozione di iniziative sociali per i propri dipendenti, per le famiglie e per i territori in cui operano.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato