Negli uffici della questura di Milano vengono analizzati alcuni reperti provenienti dai rifiuti sequestrati 18 anni fa nella villetta della famiglia Poggi, per cercare eventuali impronte latenti, cioè non visibili a occhio nudo. Tra gli oggetti esaminati figurano una confezione di Estathè, un pacchetto di biscotti, un sacchettino con cereali e un sacco della stessa pattumiera contenente i resti della colazione. «Semmai troveremo delle impronte, saranno tracce già rinvenute. Un passaggio importante sarà quello sulle unghie, da dove si è partiti. L’incidente probatorio è solo una parentesi», ha dichiarato Giada Bocellari, avvocata di Alberto Stasi. Il punto cruciale resta la questione del Dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi: non è ancora chiaro se sia utilizzabile né se possa essere attribuito a Sempio. Mancano infatti i dati originali analizzati nel 2014 dal professor Francesco De Stefano, perito dell’Appello che condannò Stasi. Per ora sono disponibili solo i risultati del Ris di Parma, motivo per cui l’esame non potrà concludersi entro i 90 giorni previsti, a partire dal 17 giugno.
00:00Se mai troveremo delle impronte, troveremo le impronte corrispondenti ai DNA già rinvenuti, quindi non la vedo una giornata così importante, però va bene, acquisiamo altri dati eventualmente.
00:10Quali sono invece le operazioni peritali su cui puntate maggiormente?
00:14Noi non puntiamo su niente, noi puntiamo ad avere dei dati, l'ho già detto e ribadito più volte, quindi vediamo.
00:21Poi ci sono anche le indagini tradizionali.
00:22Ecco, cosa ci aspetta da qua alla fine dell'incidente approvatorio?
00:25Non ci aspettiamo niente di particolare, chiaramente un passaggio importante sarà la parte sulle unghie, questo sicuramente sì, da dove si è partiti, diciamo così.
00:35Però poi insomma, vediamo, è ancora lunga, quindi l'incidente approvatorio è una parentesi, poi capisco, diciamo, c'è tanta aspettativa perché è l'unica parte su cui c'è, diciamo così, una discovery, no?
00:48Però, insomma, è un'indagine complessa, sono passati 18 anni, la procura sta lavorando, quindi noi siamo tranquilli, attendiamo.
00:55Si è parlato della mancanza di alcuni dati grezzi sulle unghie, questo potrebbe infisciare quell'attività?
01:00Io su questo non rispondo, adesso attendiamo, non abbiamo ancora tutti gli elementi. Va bene?
01:05Grazie.
01:06Grazie.
01:06Io l'ho preso ieri, come tutti voi, e su questa cosa, diciamo, ha lottato il sorrido, che lo rispondo, perché sinceramente, insomma, a me non risulta che ci siano dei riscontri alle storie raccontate da questo signore,
01:28che ho letto si metterà a disposizione della procura di famiglia, non so per fare che cosa, per dire che cosa, ma vedremo.
Commenta prima di tutti