Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
(LaPresse) «Affronteremo con serietà e responsabilità gli accertamenti che vengono fatti davanti a un perito, quindi un soggetto per definizione terzo. Ci aspettiamo che escano dei dati importanti, che però dovranno essere messi a raffronto con quello emerso nei processi a carico di Stasi»: lo ha dichiarato l’avvocato Luigi Tizzoni, legale della famiglia Poggi, al suo ingresso in questura a Milano, dove si stanno svolgendo le operazioni peritali nell’ambito dell’incidente probatorio disposto per la riapertura dell’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 14 agosto 2007. In merito alle indiscrezioni sulla possibile presenza di elementi a carico di Andrea Sempio, Tizzoni ha espresso cautela: «Mi sorprende molto leggere che ci siano già elementi a carico di Sempio. Mi chiedo come possa avvenire ciò, visto che è ancora tutta un’attività da esplorare, quindi aspettiamo, vedremo e poi valuteremo». Riguardo ai reperti repertati tra i rifiuti della villetta della vittima, Tizzoni ha precisato: «Dalla spazzatura potrà emergere semplicemente se una persona ha toccato quegli oggetti. Poi andrà contestualizzata, identificato ovviamente prima e valutato se potrà avere un’attinenza con una scena del crimine che, a mio avviso, non ha, ma che poi vedremo».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Affronteremo con serietà e responsabilità gli accertamenti che vengono fatti davanti a un perito, quindi un soggetto per definizione terzo.
00:12Ci aspettiamo che riescano dei dati importanti che però dovranno essere messi a raffronto con quello emerso nei processi a carico di stasi.
00:19Mi sorprende molto leggere che alcuni di voi ritengono che siano già emersi elementi a carico di Sempio, mi chiedo come possa avvenire ciò, visto che è ancora tutta un'attività da esplorare.
00:31Quindi aspettiamo, vedremo e poi valuteremo.
00:34Buonasera, è una fase importante.
00:40Buongiorno, scusate, ci vediamo dopo.
00:42Ma la spazzatura potrà emergere semplicemente se una persona ha toccato quegli oggetti, poi andrà contestualizzata, identificata ovviamente prima e valutata se potrà avere un'attinenza con una scena del crimine che a mio avviso non ha, ma che poi vedremo.
00:59Grazie, buongiorno.
01:00La nuova impronte sulla parete sinistra, avete letto, potrebbe essere lo stesso soggetto che foggia la mano destra.
01:04Ma queste sono veramente delle fantasie che rilascerai ai salotti televisivi, sinceramente, perché immaginare le impronte che nascono come funghi,
01:12è un po' particolare.
01:13Penso che questo comunque lo sentirei, aspetterei che ci sono i risultati.
01:16No, no, le impronte c'erano, alcune non sono state identificate, credo che non siano identificabili, nessuno mai, credo, nascosto nulla.
01:23Buona giornata, grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato