00:00Noi abbiamo presentato una relazione di un noto genetista a cui abbiamo dato, ecco questo terrei a precisarlo, i dati grezzi, quindi intendo dire tutto assolutamente in forma anonima, proprio per evitare qualsivoglia tipo di condizionamento.
00:17Il nome non lo facciamo, in ogni caso non abbiamo utilizzato i nostri consulenti, proprio i nostri consulenti intendo dire quelli storici, anche in considerazione del fatto che ci sembrava più opportuno rivolgerci ad un esperto che fosse terzo totalmente rispetto a questa vicenda.
00:35Oggi noi abbiamo un campione di confronto, un campione specifico, quindi non facciamo teorie astratte sul DNA trovato sulle unghie di Chiara Poggi, abbiamo un campione e abbiamo chiesto ad un genetista di confrontarlo e di dirci che cosa si poteva dire rispetto a quanto rinvenuto sulle unghie di Chiara Poggi.
00:54La relazione si conclude, come giustamente riporta il Corriere della Sera, con una perfetta compatibilità genetica, cioè abbiamo due profili identici su due dita delle mani, poi sarà l'autorità giudiziaria a ripetere questi esami e verificare se quello che è scritto in quella relazione sia corretto o meno.
01:13L'altra persona interessata sa che l'avete prelevato il DNA?
01:17Questo è tutto compendiato negli atti che abbiamo depositato all'autorità giudiziaria. Le modalità con le quali è stato effettuato questo tipo di attività, compreso il confronto, sono oggetto di una relazione che è stata depositata all'autorità giudiziaria, quindi non diamo dettagli su come, quando e perché.
01:39All'articolo c'è scritto cucchiaino e bottiglia d'acqua.
01:41Quello è l'oggetto del reperto.
01:43Da dove è stato estratto il DNA?
01:47Da dove è stato estratto il DNA in via assolutamente anonima, che è stato confrontato con il DNA estratto...
Commenti