- 2 settimane fa
Categoria
📺
TVTrascrizione
00:11Buongiorno a tutti i telespettatori di classe NBC e benvenuti all'interno dello spazio dedicato
00:15al mondo della finanza operativa come sempre i nostri compagni fino ai 12 e 40 e come sempre
00:19se volete potete interagire con noi siamo qua pronti per aiutarvi il 3498275983 a vostra
00:26disposizione se fosse Whatsapp e ora rapidamente come ogni giorno che il mercato ci manda in
00:32terra andiamo a fare la panoramica allora 50.495 punti per il nostro derivato siamo in rialzo
00:38dello 0,87% volumi come sempre un po' latitanti 2.290 ai contratti finora scambiati a che punto
00:46siamo a livello tecnico siamo in una situazione abbastanza delicata perché teoricamente la
00:52mia trendline qua l'abbiamo già rotta però non è partita una fase discendente a mio giudizio
00:58per il fatto che oggi c'è la BCE alle 14 si parte con il nostro BCE watch 14.15
01:05lo statement
01:06della BCE perché tanto sappiamo già che aumenteranno dallo 0,25 sempre che parliamo che non fanno
01:12qualcosa di strano gli viene voglia di alzare dallo 0,50 allora lì è il metto giubbetto
01:17perché sui mercati in particolare quelli europei ci sarà da ridere però dovrebbe essere
01:220,25 rimane il fatto che dobbiamo capire infatti abbiamo mandato la nostra Elisa Piazza a Francoforte
01:28perché dobbiamo capire poi nelle prossime riunioni cosa succede perché noi insomma le aspettative
01:34erano per un ulteriore rialzo nella riunione di settembre ma qua c'è chi parla anche luglio
01:39insomma di possibili rialzi quindi dovremo capire oggi con la conferenza stampa che daremo chiaramente
01:44classi NBC in diretta in italiano solo per voi qua a classi NBC
01:49allora per quanto riguarda invece gli altri derivati abbiamo un DAX che al momento sta girando flat
01:550,05% di ribasso 24.236 punti ecco guardate la cosa interessante sul DAX
02:01attenzione perché l'abbiamo rotta la 39 questa qua e quindi sono tanti piccoli segnali che al momento
02:10ci fanno ipotizzare la possibilità che ci possano essere delle prese di profitto
02:15non siamo ancora entrati in tendenza ribassista però qualche piccola presa di profitto potremmo vederla
02:20c'è da dire che abbiamo questa incognita della quotazione di SpaceX di domani
02:24che vi ricordo non si sa che ora entra in contrattazione perché le IPO in America funzionano così
02:30sappiamo il giorno ma non sappiamo l'ora esatta dove partiranno le contrattazioni
02:35quindi magari è già successo che noi pronti via attenzione su meta ve lo ricorderete
02:41l'IPO di moneta eravamo tutti pronti qua per questa mega IPO poi alla fine non ha fatto prezzo
02:46neanche il giorno che doveva entrare ma l'ha fatto il giorno dopo quindi noi seguiremo
02:50avremo uno speciale chiaramente approfondito su SpaceX perché comunque sia l'IPO dell'anno
02:56però a sapere se poi becchiamo le contrattazioni regolamentari vedremo vedremo
03:02Dow Jones 0 stock 50 in rialzo dello 0,31 a 6.051 punti e poi abbiamo gli obbligazionari
03:09che stanno mostrando un BTP leggermente positivo poca roba 0,04% di rialzo
03:14Bund 0,01% di rialzo lot guadagna come noi 0,04 ma rivaliscono movimenti 0 prima della BCE
03:22poi dopo la BCE potremmo avere qualche movimentino interessante
03:27titoli allora andiamo a vedere cosa sta succedendo sul nostro listino principale
03:32perché fortunatamente abbiamo riassorbito parte delle perdite che stavano registrando alcuni titoli
03:39però prima dobbiamo partire con i migliori e eccola la STM lassù in cima 3,86% di rialzo
03:46o sembrerebbe che questa fase di prese di profitto che hanno registrato i titoli legati all'intelligenza artificiale
03:56i semiconduttori siamo negli ultimi giorni soprattutto in America ci sono stati
04:00poi dobbiamo capire se il calo del Nasdaq dei vari titoli tecnologici perché è arrivato?
04:07perché stanno dismettendo le posizioni in guadagno per puntare poi su SpaceX?
04:13boh vediamo è una fase delicata questa del mercato proprio perché ci sono queste novità a livello corporate
04:22che arriveranno sul mercato e bisogna capire un attimino come impatteranno soprattutto sul mercato
04:27anche perché Nasdaq ha detto l'ha imbarcati subito venite venite qua non c'è problema
04:33Russell stessa cosa l'S&P che un attimino anzi veramente merito quelli dell'S&P perché hanno detto
04:38no no fatti un po' di gavetta e poi prima di entrare nell'S&P vediamo vediamo
04:43almeno un anno si parlava di contrattazione prima di entrare nell'S&P
04:46che poi magari non saranno un anno saranno sei mesi ma almeno abbiamo il tempo di capire l'impatto
04:52di questa mega IPO sui mercati
04:55Prismian 140,70 bella reazione di Prismian soprattutto perché su Prismian
05:01ve lo ricorderete avevamo valutato l'ipotesi attenzione avevamo detto ai nostri telespettatori
05:07che l'area dei 136 e 3 136 insomma quell'area lì era molto importante perché faceva riferimento
05:15se non altro a questo minimo qua ebbene guardate Federico inquadrami qua velocemente un po' di focus
05:21eccolo qua grazie mille perché volevo far vedere ai nostri telespettatori che ieri siamo scesi sotto
05:26tale livello però in chiusura di giornata siamo riusciti a recuperare qualche cosina
05:32ok?
05:32abbiamo chiuso la giornata sotto i 136 però con l'accelerazione odierna potremmo anche valutare
05:40l'ipotesi di aver riassorbito il segnale negativo che c'è stato ieri su Prismian
05:45tuttavia io qua aspetto la fine della settimana perché secondo me in una giornata in una ottava
05:52così importante è meglio aspettare la chiusura non neanche più daily ma settimanale e fissare
06:00le varie situazioni per capire poi settimana prossima se c'è qualcosa di interessante quindi
06:06al momento buona reazione per Prismian però ribadisco aspettiamo aspettiamo un attimo
06:11Leonardo più 182 ma sta pace sta pace che Trump ha chiamato 30 volte e rotto questo accordo
06:17ma dov'è?
06:18e infatti non c'è anzi hanno ricominciato a bombardarsi e mi vesto da semplificatore
06:24i titoli della difesa salgono più 1,82% di rialzo salgono anche i titoli energetici
06:32Saipen più 1,6 poi tra l'altro avremo adesso alle 10.30 il nostro approfondimento sulle materie
06:39prime quindi li facciamo bene nel dettaglio ma ora vado veloce
06:421,48% di rialzo per la 2A Brunello Cucinelli guadagna l'1,8 Avio l'1,6 Fincantieri l
06:47'1,23 Moncler lo 0,98
06:49tra l'altro hanno tutti i titoli che erano partiti in sordina e invece adesso hanno recuperato
06:53come ad esempio Stellantis che aveva raggiunto dei minimi preoccupanti
06:57adesso siamo ritornati un po' su siamo con un caldo dello 0,50 però dei livelli interessanti
07:02sono stati rotti su Stellantis quindi fate attenzione
07:05Diasori 0,94% di ribasso, Lottomatica perde lo 0,9, Campari lo 0,5, Stellantis lo 0,5, Amplifon
07:12lo 0,47
07:13sul listino completo invece vi segnalo che oggi c'è
07:17mettiamolo in ordine così lo vediamo dai migliori perché lo sapete che siamo degli inguaribili ottimisti
07:23noi per segnalare al momento che il titolo migliore è Fope 11,76
07:29siamo arrivati a 57 euro per azioni per Fope, veramente incredibile, super accelerazioni
07:36ma loro lavorano bene, insomma abbiamo già avuto molte volte l'amministratore delegato
07:44qua da noi a Growth, insomma niente, sono bravi
07:47tra l'altro adesso iniziano ad avere una capitalizzazione interessante
07:51anche per un eventuale passaggio dall'Igm alla parte superiore
07:57però non l'avevo visto, gli avevo fatto la domanda alla Dima non l'avevo visto caldo in tal senso
08:03ci stanno bene nell'Igm, vabbè, buon per loro
08:06Simone guadagna il 9,5, ai Quality Food da quando li abbiamo avuti in trasmissione
08:11ho fatto che salire, vabbè, ben per loro, 8 punti percentuali di rialzo
08:14si vede che l'amministratore delegato Simone Cozzi ha convinto il mercato
08:19non vorrei che però ci fosse qualche squadretta di Treda che fa il simpatico
08:23che porta sul titolo, allora invoglia un po' i piccoli rete
08:27e dice, oh bello questo titolo perché è salito bene
08:29tu ci entri e quelli scaricano
08:31quindi fate attenzione, mi raccomando, questi sono titolini
08:34che spesso sono protagonisti di queste vicende
08:40cosa abbiamo ancora di interessante?
08:42Pattern, 4,32% di Rialz, 30.000 euro di scambiato
08:46un po' di volumi ci sono su Tecnoprobe
08:494,12% di Rialz che si sta riprendendo rispetto anche alla fase di prese di profitto
08:54che ha registrato
08:55STM l'abbiamo detto, Farmanutra è un po' di giorni che la vedo bene
08:592,91% di Rialz, oggi 900.000 euro di scambiato
09:03siamo a 95 e quanto 95,4% veramente titolo che sta correndo tanto
09:11ma lo vedete insomma dal grafico
09:13e tra l'altro anche l'inclinazione è una bella inclinazione
09:16né troppo né troppo poco
09:17quindi tutto preciso su Farmanutra
09:19per quanto riguarda invece gli altri titoli che stanno viaggiando a Rialzo
09:23segnalo una Danieri Risp che guadagna due punti percentuali
09:28cosa abbiamo poi? Redelphi che guadagna l'1,97% ma i volumi non sono eccezionali
09:32Safilo che guadagna l'1,4% e via discorrendo
09:36avremo modo poi in analisi tecnica di approfondire meglio
09:39per invece segnalare i ribassi andiamo sull'officina stellare
09:43che tra l'altro domani presentano questa nuova struttura in borsa italiana
09:48meno 6,5% 43 euro per azione 209.000 euro di scambiato
09:52ci sono un po' di volumi su Italian Wine Brand
09:55abbiamo poi un po' di volumi su The Italian Sea Group
09:59occhio ai The Italian Sea Group
10:00perché il tribunale ha revocato alcune delle procedure di protezione della società
10:08meno 287, 170.000 euro di scambiato
10:11Filogen oggi prese di profitto
10:13poi abbiamo la Reply
10:14oggi ci sono i titoli dei software che fanno un po' di fatica
10:18comunque noi invece abbiamo da chiamare la nostra Marina D'Agnotti
10:23in collegamento con noi perché dobbiamo andare a vedere le strategie della MD
10:27dov'è la Marina D'Agnotti? Eccola qua
10:29buongiorno Marina, come stai?
10:31Bene, grazie, buongiorno Amiri
10:34Strategie operative, cosa avevamo in essere da andare a vedere?
10:37Prego Marina, te la parola
10:39Allora, iniziamo con Deutsche Telekom
10:42strategia presentata il 30 di aprile
10:45questa strategia l'avevo individuata inizialmente dal grafico settimanale che vi ho mandato
10:52perché era arrivata in un bel livello
10:55da cui erano più volte partiti i movimenti a rialzo
10:58infatti poi c'è stata l'evoluzione
11:01e questo livello settimanale è stato ottenuto
11:06anche evidenziato dal volume composito a destra del grafico
11:09dove appunto ci sono stati gli acquisti
11:13la strategia è entrata a 27 euro
11:18ha preso il primo target a 28,50 e poi è stata frizzata
11:23è ritornata giù a prendere liquidità
11:27non ha ancora toccato di nuovo il livello di entrata
11:32perché ricordo quando frizzo le operazioni
11:34metà o per metà sites la chiudo
11:38e sposto lo stop all'entrata
11:40in modo tale da non perdere più
11:42ieri è ritornata sul livello del primo target
11:47purtroppo stamattina ha riaperto ancora giù
11:50infatti in questo momento segnava o meno 2,80
11:53però finché rimane in quella zona di quel volume composito
12:00sono confident che magari riprende un po' di liquidità
12:04e poi mi va
12:05vediamo se il titolo mostrerà forza
12:07per andare a chiudere i livelli che ha superato
12:11soprattutto quel gap aperto a 30,97
12:15quindi
12:16va bene dai
12:18in essere vediamo quello che succede
12:20poi dopo Deutsche Telekom
12:22poi ho Lift
12:23che l'ho presentata la settimana
12:28questa è un'azienda
12:31una piattaforma di mobilità
12:32una Uber praticamente
12:35un competitor
12:36più o meno
12:37assolutamente sì
12:40diciamo i fondamentali sono in crescita
12:42in costante crescita
12:43sia il fatturato che l'utile
12:46e addirittura i ricavi sono raddoppiati
12:49negli ultimi 5 anni
12:50qui avevo individuato prima
12:54dal grafico weekly
12:56proprio una trend line crescente del titolo
12:59che si era posizionato in un'area interessante
13:03da dove potevo eventualmente ripartire
13:07chiudere tutti i vuoti che ho davanti
13:09il titolo si trova in laterale da inizio di quest'anno
13:14e avevo posizionato la mia entrata a 14
13:18con uno stop a 12,20
13:19e due target
13:20il primo a 15,20
13:22il secondo a una chiusura gap a 16,50
13:24in questo momento siamo leggermente
13:26sotto il livello di entrata
13:28ma non mi preoccupo
13:29in quanto siamo comunque dentro a quel laterale
13:31quindi vuol dire che
13:32il titolo sta ancora raccogliendo
13:34sta cercando l'equilibrio
13:36e vediamo
13:38se avrà la forza
13:40per poter rompere
13:41quella zona di volumi
13:44quel laterale
13:45in cui si trova da diversi mesi
13:48Lift andata poi?
13:51Allora per oggi
13:52ero indecisa su due strategie
13:55perché erano diverse
13:57ma comunque
13:58entrambe interessanti
14:00e quindi le ho portate tutte e due
14:02Cominciamo da?
14:05Adidas
14:06Adidas sia, prego
14:07Allora
14:09ho individuato
14:11Adidas
14:12perché
14:12appunto
14:13nel grafico
14:14daily
14:15c'è un bel canale
14:16ribassista
14:17che persiste
14:19da inizio di quest'anno
14:20che però
14:21è stato
14:22è stato rotto
14:23e proprio
14:24in questi giorni
14:26ha superato
14:27diciamo
14:27i volumi
14:28interessanti
14:29in area
14:29170
14:30e da qui
14:31mi aspetterei
14:32che il titolo
14:34si salisse
14:36verso i due target
14:37che ho individuato
14:38il primo a 183,50
14:40e il secondo
14:41a 192,90
14:44il canale è stato
14:46sia rotto
14:46che ritestato
14:47quindi mi aspetterei
14:48forza dal titolo
14:49però essendo sempre
14:50un po' conservativa
14:51ho individuato
14:53un'entrata
14:53a 170
14:54quindi potrebbe essere
14:55che il titolo
14:56magari
14:56si riappoggi
14:57su quei volumi
14:58riattesti
14:59supporto
15:00e poi
15:00si
15:03diciamo
15:04effettua
15:05questo rimbalzo
15:06tecnico
15:07perché ho scelto
15:09Adidas
15:10perché comunque
15:10siamo
15:11all'apertura
15:13dei mondiali
15:14di calcio
15:14e
15:15naturalmente
15:17se la gioca
15:18diciamo
15:19con l'altro
15:19competitor
15:20che è
15:20Nike
15:21comunque
15:22avevo dato
15:23un occhio
15:23ai fondamentali
15:24anche Adidas
15:25sul fronte
15:27finanziario
15:27è in crescita
15:28ha un percorso di crescita
15:30sia di fatturato
15:31che di utile
15:32anche la marginalità
15:34sta migliorando
15:36quindi il sentiment
15:38è costruttivo
15:39va bene
15:40Nike
15:42spoilerata
15:43eh sì
15:44la seconda è Nike
15:45Nike
15:46perché si trova
15:47in un livello
15:48molto interessante
15:50infatti si vede
15:51dal grafico
15:53daily
15:53che è
15:54in un trading range
15:55da aprile
15:56di quest'anno
15:57tra 42
15:58e 48
15:59e
16:00ho posizionato
16:02la mia entrata
16:03in un low volume node
16:04quindi in un vuoto
16:05volumetrico
16:06del volume composito
16:07perché
16:08mi aspetterei
16:09che il titolo
16:10si appoggiasse
16:11e
16:11da lì
16:12venisse
16:13rigettato
16:14in quanto proprio
16:14perché lì
16:15non ci sono
16:15volumi
16:16ho individuato
16:18un'entrata
16:18a 43,07
16:20dollari
16:21con uno stop
16:21a 40,97
16:23e due target
16:25il primo
16:25nella parte alta
16:26del trading range
16:27a 47,30
16:29e il secondo
16:30a 50,86
16:32perché se
16:32mi rompe
16:34quel livello
16:34di 47,30
16:35mi aspetterei
16:36un breakout
16:36e quindi
16:37un'accelerazione
16:38veloce
16:39a chiudere
16:40tutti quei vuoti
16:40che ho davanti
16:43va bene
16:44grazie mille
16:45per aver condiviso
16:46con noi
16:46le tue strategie
16:47sono chiaramente
16:48scritte
16:49e scolpite
16:50nella pietra
16:50e nelle prossime
16:51settimane
16:52vedremo l'evoluzione
16:53nel frattempo
16:54grazie mille
16:54a Marina Dagnotti
16:55MD
16:56ciao Marina
16:57ciao grazie
16:58buona giornata a tutti
16:59anche a te
17:00pausa
17:01e poi rimanete con noi
17:02Giacomo Andreolis
17:0320 Capital
17:03con noi