Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
I lavori di trasformazione dell'area fieristica nel nuovo affaccio a mare della città sono praticamente finiti. Mancano solo gli ultimi dettagli che saranno completati entro il mese. Uno spazio che ha preso forma fra verde, viste inedite e spazi di aggregazione. Per l'apertura occorre attendere qualche mese

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oltre un anno e mezzo di lavori e si può dire che sostanzialmente ci siamo. La nuova fiera di Messina è praticamente pronta, i lavori formalmente si sono conclusi, è iniziata la fase di dettaglio per la conclusione dell'opera, un paio di settimane assicurano da queste parti e tutto sarà pronto.
00:20Poi naturalmente per l'apertura bisognerà attendere ancora un paio di mesi con buona approssimazione per completare il collaudo. Il colpo d'occhio però è di quelli che lasciano davvero senza fiato. Uno spazio finalmente aperto perché si potrà entrare dal storico portale ma anche da tutta questa fascia che rimarrà aperta dal marciapiedi si potrà entrare direttamente all'interno della cittadella fieristica.
00:48L'altro ingresso sarà vicino al serpentone che porta poi agli imbarcaderi. Un grande sentiero colorato di bianco sarà la nuova passeggiata a mare della città. Un affaccio naturale sullo stretto, la balaustra è stata già sistemata, presto saranno sistemate anche le panchine che sono davvero decine e decine e che potranno consentire appunto di ammirare uno spettacolo assolutamente unico. Vista Madonnina.
01:18Camminando lungo il viale principale si scopre prima l'area dedicata ai più piccoli e poi quella invece dedicata al fitness.
01:28Ma è la zona verde naturalmente la cosa che più ruba l'occhio oltre 14.000 metri quadri di prato in un'area che per decenni è stata dominata evidentemente dall'asfalto.
01:43Altra novità importante è la spiaggia, una spiaggia recuperata, una spiaggia che nessuno sapeva potesse esistere. Una gradinata la rende addirittura teatro di uno spettacolo e poi laggiù è stato tutto rimesso in sesto.
02:00Questa è sabbia, oggi l'acqua della pioggia la rende di un colore molto scuro ma in realtà questa è la spiaggia originale, la sabbia originale e chissà la prossima estate ci si potrà anche fare il bagno.
Commenti

Consigliato