Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
Trascrizione
00:00Entusiasmo al sociale per Stai Zitta, spettacolo di e con Antonella Questa, Valentina Melis e Letizia Bravi, tratto dall'omonimo libro di Michela Murgia e diretto da Marta Dallavia.
00:12L'allestimento, proposto nell'ambito del Festival Duende e del CTB, coniuga comicità e riflessione sul tema della disparità tra i sessi.
00:20Lo spettacolo affronta spazi recenti di riflessione, come quello delle parole più o meno declinate al femminile, perché, affermano le autrici, il modo in cui parliamo delle cose dà forma alle cose stesse.
00:31Ma Stai Zitta torna anche su dinamiche che da sempre scandiscono gli abusi contro le donne.
00:37Se non volevi che ti toccassi, allora non dovevi farmi eccitare.
00:42E ora via all'ennesimo servizio sul solito delitto passionale, in cui la donna ha perso la vita dopo aver lasciato il marito, un gigante buono, che il poverino ha avuto un ratus, dato dal troppo amore.
00:57La conferma che il corpo femminile sia un campo quotidiano di battaglia arriva dalla recente notizia, rilanciata nell'incontro con il pubblico a fine spettacolo, che il Tribunale del Lavoro di Parma ha condannato un notissimo regista e il teatro dove lavorava a risarcire con 110.000 euro due attrici che hanno subito dall'uomo una molestie sessuali e l'altra violenza sessuale.
01:18Il tutto mentre partecipavano ad un corso di alta formazione di teatro.
01:23Stai facendo carriera!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato