00:01Resterà la presidenza della Col di Ratti nazionale fino alla scadenza del suo mandato e successivamente metterà la sua esperienza a servizio dell'organizzazione che rappresenta gli agricoltori qualunque sarà il suo prossimo incarico.
00:12Nessuna intenzione dunque di candidarsi per un ruolo di natura politica. Lo ha dichiarato espressamente Ettore Prandini prendendo carta e penna per smentire le notizie circolate nelle ultime settimane non solo sui social ma anche sulla stampa nazionale di una sua prossima discesa in campo come candidato del centrodestra alle elezioni regionali di Lombardia del 2027.
00:31In una lettera al Sole 24 Ore il numero uno della Col di Ratti nazionale ha dichiarato che pur riconoscendo la politica un ruolo centrale per il futuro del paese e dell'Europa e per le sfide legate ai settori produttivi non intende assumere altri incarichi che non siano legati alla rappresentanza degli agricoltori.
00:49Oltretutto ha precisato anche fare il presidente di Col di Ratti nazionale significa fare politica.
00:55Per rappresentare gli interessi dei produttori agricoli italiani ho incrociato un gran numero di decisori pubblici e di uomini politici con cui ho spesso instaurato un dialogo proficuo e improntato alla massima cordialità , ha scritto ancora Prandini, che nella lettera al Sole 24 Ore ha bollato la notizia della sua candidatura come palesemente falsa.
Commenta prima di tutti