Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 15 minuti fa
Trascrizione
00:00Un'importanza strategica, un investimento importante da parte dell'amministrazione comunale che c'è dotato di una Ferrari perché la strumentazione è una strumentazione di produzione inglese che poi fornisce anche molte polizie del mondo e quindi una tazzatura fondamentale anche perché è fondamentale il controllo documentale di una serie di documenti che diventano sempre più sofisticati, servono tecnologie sempre più in avanguardia e il personale sempre più preparato.
00:25È arrivato al comando della polizia locale di Brescia un nuovo macchinario in grado di riconoscere i falsi documenti. Nei primi nove mesi del 2025 sono più di 1.500 le patenti esaminate dall'ufficio falsi documentali, un numero che testimonia la grande attività svolta dagli agenti specializzati a tutela della sicurezza e della legalità in città.
00:45Dopo una prima valutazione data ad occhio in base all'esperienza e per capire la tipologia di documento lo inseriamo nel macchinario e utilizziamo le luci preposte per la verifica della corrispondenza sia per quanto riguarda la stampa con il microscopio oppure con le luci infrarosse, luci ultraviolette o altre tipologie di luci che ci permettono di capire com'è il documento.
01:10L'ufficio falsi documentali lavora con tecnologie di ultima generazione e personale altamente specializzato, un reparto che non supporta solo il comando di via Donegani ma affianca anche la motorizzazione civile di Brescia e numerose altre forze dell'ordine.
01:25Valutiamo la genuinità del supporto e dei sistemi di sicurezza comparandoli ai database che contengono tutti i documenti mondiali attualmente in circolazione.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato