“La Fiera di Milano continua ad essere un formidabile acceleratore di business per il nostro territorio. Un vero e proprio motore di incontri e di promozione economica a livello internazionale. Milano e la Lombardia ospitano oltre un terzo delle fiere internazionali del nostro paese”. Così, Raffaele Cattaneo, Sottosegretario alla Presidenza con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee Regione Lombardia, a Made expo 2025, il più autorevole appuntamento italiano dedicato al mondo dell’edilizia e dell’architettura, in svolgimento a Fiera Milano dal 19 al 22 novembre 2025.
00:30Sul tema della casa, dell'abitare, della filiera del building, la manifestazione che mette una luce particolare in un contesto in cui questa filiera è oggetto di grandi trasformazioni nella prospettiva della sostenibilità, della digitalizzazione, quindi per adeguarsi ai grandi trend di cambiamento, ma è anche rimane un'emergenza, l'emergenza abitativa, l'emergenza casa, soprattutto per i centi meno abbienti, rimane nel nostro territorio un problema grave.
01:00E a cui non abbiamo ancora potuto dare una risposta soddisfacente. E su questo abbiamo bisogno anche di idee nuove, di nuove tecnologie, di proposte che ci arrivino nel mondo dell'impresa. Ecco, io mi auguro che da questa manifestazione possano arrivare anche idee per contribuire a un nuovo pensiero della politica per risolvere questi temi.
Be the first to comment