Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Milano, 20 nov. (askanews) - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha concluso una missione istituzionale negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar, nel corso della quale ha incontrato le principali autorità politiche e militari dei due Paesi con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale. In particolare ci sono stati colloqui con i ministri della Difesa dei due Paesi (Mohamed Bin Mubarak Al Fadhel Al Mazrouei per gli Emirati e Sheikh Saoud bin Abdulrahman Al Thani per il Qatar) e lo sceicco Mohamed Bin Zayed, Presidente degli Emirati Arabi Uniti.Nel corso della missione, il ministro ha anche salutato i militari italiani impegnati nell'esercitazione multinazionale "Ferocious Falcon 6" con Francia, Qatar, Regno Unito, Stati Uniti e Turchia esprimendo la sua gratitudine per la professionalità e l'impegno con cui rappresentano l'Italia.La visita si è conclusa presso l'Ambasciata d'Italia a Doha, dove il Ministro, insieme all'Ambasciatore Paolo Toschi, ha partecipato alla cerimonia di scoprimento di una targa in onore dei Caduti.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il ministro della difesa Guido Crosetto ha concluso una missione istituzionale negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar nel corso della quale ha incontrato le principali autorità politiche e militari dei due paesi con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale.
00:13In particolare ci sono stati colloqui con i ministri della difesa dei due paesi e lo sheiko Mohammed Bin Zayed, presidente degli Emirati Arabi Uniti. Nel corso della missione il ministro ha anche salutato i militari italiani impegnati nell'esercitazione multinazionale Ferocious Falcon 6 con Francia, Qatar, Regno Unito, Stati Uniti e Turchia, esprimendo la sua gratitudine per la professionalità e l'impegno con cui rappresentano l'Italia.
00:36La visita si è conclusa all'ambasciata d'Italia Doha dove Crosetto insieme all'ambasciatore Paolo Toschi ha partecipato alla cerimonia di scoprimento di una targa in onore dei caduti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato