00:00Scusate, pacifica deve essere la manifestazione. Quindi se c'è qualcuno che pensa di venire là a sfogare la sua rabbia, si riesce a raravare, si riesce a vedere i montagni, le talle lucculose, ma non è quella pacifica.
00:17Ma dobbiamo far capire che siamo stanchi, dobbiamo far capire che quella roba là noi la vogliamo non per un capriccio, ma perché è indispensabile per provare a avere un futuro.
00:31Vedete questa roba qua non serve a me e alla maggior parte di voi non serve, serve ai vostri figli, ai nostri figli, ai nostri nipoti, a quelli che verranno dopo di noi per dargli una possibilità di vivere in questo territorio che è meraviglioso.
00:48Perché dobbiamo necessariamente scappare viva? Ma pensate cosa ci fanno. Ma voi sapete che a noi non vengono date le stesse risorse per quanto riguarda l'istruzione e che quindi le università del nord sono superiori e anche numericamente superiori a quelle che ci sono qua, tant'è che i nostri figli non è che se ne vanno a studiare là perché vogliono andare là.
01:14Qualcuno sì, diversi sì, ma molti perché qui non sono assolutamente numericamente sufficienti.
01:22E allora noi li prendiamo, li mandiamo là, pagiamo l'affitto là e di sapere quanto costa l'affitto là, e li diamo a mangiare là, e vanno a fare sposa là, e poi a rubare là là perché qua non c'è niente.
01:37E non può essere una roba del genere, dico io, no. E allora perché lì si deve investire di più sulla scuola e sull'università e qua invece no?
01:49Ma la stessa cosa è nella sanità. Nella sanità.
01:54E la stessa politica.
02:24Come dire, no, un attacco a loro. Quasi una lesa maestà. Pensate quello che volete allora. A me non è che me ne frega di quello che pensate.
02:35Se non capite che dobbiamo fare squadra.
02:37Non è questo il più incremento, il problema.
02:42Tutti insieme, dobbiamo dire al governo. Voi ci dovete dare sta roba qua. È l'acqua.
Commenta prima di tutti